Il processo di Young Thug e Gunna potrebbe essere rimandato di due mesi

Young Thug e Gunna potrebbero rimanere dietro le sbarre po’ più a lungo del previsto.

I due rapper sono attualmente detenuti insieme ad altri 26 affiliati alla YSL come parte di un caso RICO in corso. I pubblici ministeri sostengono che Thugga (vero nome Jeffery Lamar William) era la mente di una banda di strada organizzata, che ha commesso crimini che vanno dall’omicidio allo spaccio di droga.

Il processo dovrebbe iniziare il 9 gennaio 2023, ma il procuratore distrettuale Willis vorrebbe che fosse rinviato al 27 marzo per consentire a tutti gli imputati di ottenere una rappresentanza legale dal momento che otto di loro non ha ancora un avvocato.

Il procuratore distrettuale ha anche chiesto che tutti gli imputati vengano processati insieme visto che sono accusati di aver preso parte alla stessa cospirazione e che in ogni processo verrebbero presentate prove simili.

Young Thug, che si è sempre dichiarato innocente, ha recentemente chiesto a un giudice di cancellare tutte le dichiarazioni “involontarie” che ha rilasciato quando è stato messo per la prima volta in custodia durante il caso RICO.

Secondo i documenti forniti dell’avvocato di Thugga, i due agenti delle forze dell’ordine che hanno interrogato per la prima volta il suo cliente nella prigione della contea di Dekalb non hanno mai dato a Thugga l’opportunità di rinunciare ai suoi diritti prima di interrogarlo.

L’avvocato sostiene che il suo cliente è stato messo in una stanza degli interrogatori senza il permesso, la conoscenza o il consenso del suo avvocato e ha chiesto al giudice di scartare qualsiasi dichiarazione fatta da Thugga in quella circostanza.

Nel frattempo, Kanye West ha promesso di far uscire Young Thug di prigione, anche se per farlo ha bisogno dell’aiuto della sua ex moglie, Kim Kardashian.

Ye, infatti, ha recentemente pubblicato uno screenshot di una conversazione con A$AP Bari, nella quest’ultimo ha scritto “dobbiamo far uscire Thugga dal carcere“.

L’ho appena detto a Kim“, è stata la risposta di Kanye.

Kim K sta per diventare un avvocato specializzato nella riforma della giustizia penale e un caso come YSL/RICO di Thugga potrebbe essere perfetto per la sua nuova carriera.

Kim sta anche sostenendo il rilascio di Gunna e recentemente ha condiviso sui suoi profili social un messaggio di sostegno per il rapper.

Lascia un commento