Kanye West è stato bloccato su Twitter per un contenuto ritenuto antisemita

L’account Twitter di Kanye West è stato bloccato.

Dopo la sospensione su Instagram, Ye si è aggiudicato anche un blocco su Twitter.

Il motivo? Un tweet pubblicato domenica (9 ottobre), ritenuto antisemita e in completa violazione delle politiche della piattaforma.

Il tweet è rimasto sulla piattaforma un paio d’ore prima di essere rimosso e sostituito con il messaggio “questo tweet ha violato le regole di Twitter”.

Il rapper di Chicago ha pubblicato il suo tweet antisemita un giorno dopo aver accusato il CEO di Meta Mark Zuckerberg di averlo cacciato da Instagram.

Eppure l’account Instagram di Ye è ancora attivo.…

Non si sa per quanto tempo il profilo Twitter di Kanye resterà bloccato, ma pare che questa sia solo l’ultima delle sue trovate e mosse bizzarre.

Nell’ultima settimana, infatti, Ye è stato al centro di una gigantesca polemica per la maglietta “White Lives Matter” indossata alla presentazione della sua collezione Yeezy Season 9 a Parigi .

Ha dichiarato che il movimento Black Lives Matter è una farsa, ha litigato con Diddy, Boosie BadAzz e Hailey Bieber accusandola di aver avuto una relazione con Drake nel 2016 e pubblicando screenshot di conversazioni private. Ha poi accusato la sua ex moglie Kim Kardashian di aver rapito la loro figlia Chicago e Bernard Arnault, amministratore delegato di LVMH, di aver ucciso Virgil Abloh.

Infine si è seduto per un’intervista con il conduttore di Fox News Tucker Carlson, dove, tra le altre cose, ha dato della cicciona a Lizzo.

Lascia un commento