Tutto quello che c’è da sapere su Harry’s House, il nuovo disco di Harry Styles

A due anni e mezzo dall’uscita del suo secondo album Fine Line, Harry Styles ha finalmente annunciato il suo prossimo disco , Harry’s House, che uscirà il 20 maggio e sarà composto da 13 brani.

Il disco è stato anticipato dal singolo “As It Was”, pubblicato circa una settimana dopo l’annuncio.

C’erano stati diversi indizi che facevano presagire l’imminente arrivo di nuova musica.

I fan hanno cospirato per mesi, ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è stata la creazione di un sito web e un account Instagram e Twitter con il nome “You Are Home”.

Il sito web e le pagine social vengono aggiornati quasi quotidianamente, con nuovi indizi sulla casa, che poi sarà la casa di Harry Styles, ovvero Harry’s House.

Alcuni dei tweet pubblicati da You Are Home sembrano addirittura possibili testi delle nuove canzoni di Harry Styles, altri invece richiamano un senso di familiarità e casa.

Uno dei tweet, infatti, riportava il testo del suo nuovo singolo, rendendo ancora più plausibile la teoria che anche altri tweet siano testi delle sue canzoni.

Dopo aver annunciato l’album, Styles ha pubblicato un trailer di 40 secondi nel quale appare sul palco di un teatro con una casa che si alza dietro di lui.

Nel frattempo diversi poster promozionali sono apparsi in diverse città del mondo, tra cui New York, Londra e Barcellona, con il testo del primo singolo pubblicato: “Non è la stessa cosa che era” di fianco a un’immagine dell’artista.

Harry’s House è anche il titolo di una canzone di Joni Mitchell, che ha approvato e adorato pubblicamente l’omaggio fatto da Styles.

Del disco si sa ben poco, ma dato il riferimento a Joni Mitchell e la copertina dell’album con alcuni mobili vintage, si può presumere che contenga alcuni aspetti degli anni ’70. Del resto Styles ha sempre apprezzato molto i look e i suoni vintage, quindi non ci sarebbe da stupirsi se ci fosse una forte ispirazione retro.

Con 13 tracce Harry’s House sarà il suo album più lungo fino ad oggi e sembra che non siano previste collaborazioni al suo interno, cosa frequente nella musica di Harry Styles.

Lui sostiene che questo è il suo disco migliore, che l’ha realizzato con una libertà artistica mai avuta prima. Di certo le aspettative sono tante, soprattutto visto il gran successo del precedente lavoro, ma Harry Styles sembra essere sicuro che non verranno deluse.

Lascia un commento