Come Travis Scott ha trollato il Coachella

Travis Scott potrebbe non esibirsi al Coachella 2022, ma a quanto pare non ha perso il senso dell’umorismo.

Il rapper è stato inizialmente scelto per esibirsi al Coachella, poi è stato cacciato in seguito alla tragedia avvenuta all’Astroworld Festival di Houston che ha causato la morte di 10 persone e ne ha ferite centinaia.

Una petizione online, che chiedeva la rimozione di Scott dalla line up del Coachella, ha accumulato oltre 70.000 firme, citando la sua “grave negligenza e pura mancanza di compassione per la vita umana” durante la tragedia di Astroworld.

In vista del ritorno post-COVID-19 del Coachella, sono apparsi diversi cartelloni pubblicitari che promuovono il prossimo album di Travis Scott, Utopia, proprio sulla strada che porta al parco dove si tiene il festival.

Presumibilmente situata sull’autostrada I-10 a Palm Springs, la serie di quattro cartelloni pubblicitari contiene i messaggi “Psst……. LOOKING FOR UTOPIA? WRONG WAY!” Seguito dal logo di Cactus Jack, l’etichetta discografica di Scott.

Le foto dei cartelloni pubblicitari sono state pubblicate sulla pagina Instagram ufficiale di Cactus Jack domenica (10 aprile) con Coachella etichettato come location.

Alcuni fan hanno ipotizzato che i cartelloni pubblicitari potrebbero suggerire l’arrivo di Dystopia, che dovrebbe precedere l’attesissimo Utopia.

Kanye West, amico intimo e collaboratore di Travis Scott, è stato chiamato per sostituirlo nella line up del Coachella fino a quando non si è ritirato volontariamente la scorsa settimana, lasciando 8,5 milioni di dollari sul tavolo.

Da allora The Weeknd e Swedish House Mafia sono stati confermati come sostituti, unendosi ai colleghi headliner Harry Styles e Billie Eilish. Coachella 2022 si terrà dal 15 al 17 aprile, e poi dal 22 al 24 aprile.

I cartelloni pubblicitari Utopia hanno riacceso i riflettori sull’attesissimo nuovo album di Travis Scott. E il fatto che siano stati messi proprio sulla strada che porta al Coachella non è un caso. “Cerchi Utopia? Questa è la strada sbagliata” si legge infatti sui billboards, proprio a indicare, non solo il fatto che Travis Scott non sarà al Coachella, ma anche che Utopia non verrà presentato lì.

A proposito di Utopia, a dicembre, La Flame aveva ripreso il lancio del suo album aggiungendo “Utopia” nella sua biografia su Instagram, per poi lanciare un paio di cuffie Apple AirPods Max personalizzate a tema Utopia il mese successivo.

Prima del suo Astroworld Festival, Scott ha pubblicato due singoli: “ESCAPE PLAN” e J. “MAFIA” assistito da Cole – e sembrava aver dato gli ultimi ritocchi al progetto con l’aiuto del suo fidato produttore Mike Dean.

“Sto lavorando con alcune nuove persone e sto cercando di espandere il suono”, ha detto Scott alla rivista i-D lo scorso febbraio. “Mi sto evolvendo, collaborando con nuove persone, creando un suono completamente nuovo”.

Lascia un commento