Ghali ci riprova e annuncia l’uscita di Fortuna, il suo nuovo singolo
Il 20 maggio uscirà il nuovo disco di Ghali, che al momento non ha ancora un titolo.
Ma Ghali non si perde d’animo e, dopo aver pubblicato Walo, annuncia un nuovo singolo, Fortuna, che uscirà venerdì (15 aprile).
Come mai tutta questa fretta?
Lo sanno tutti che pubblicare un singolo dopo l’altro è una mossa rischiosa che fa calare l’hype sul progetto. Ma Ghali se ne frega. Oppure vuole giocarsi una nuova carta.
Del resto è la stessa mossa che aveva usato prima dell’uscita di DNA, pubblicando Boogieman con Salmo come singolo vero e proprio per anticipare il disco.
Si può quindi presumere che Fortuna sarà il singolo che farà da apripista al nuovo album e che Walo sia stato solo un assaggio. E non che Fortuna servirà a mettere una toppa a Whalo, come si potrebbe pensare, perché è matematicamente impossibile che un singolo venga pubblicato così improvvisamente perché i brani devono essere mandati parecchi giorni prima alle varie piattaforme di streaming.
Oggettivamente Walo non è andato bene. Il 9 aprile, quindi a un giorno dalla sua uscita, era 152esimo nelle top 200 di Spotify Italia con appena poco più di 50mila streaming e da ieri è già fuori classifica. Non esattamente il successo che probabilmente si aspettava.
E quindi ci riprova. Con Fortuna. Un brano che ha spoilerato sul suo profilo Instagram e lontano dalla dichiarazione d’intenti di portare qualcosa di mai sentito in Italia e nel mondo, dal momento che lo stile è quello di The Weeknd. Il più copiato degli ultimi anni.
Un suono tra l’altro già cavalcato abbondantemente in Italia e portato avanti da artisti come gli Psicologi. Ma non giudichiamo un brano dallo spoiler perché è come giudicare un disco dalla cover. O un libro dalla copertina.