Stai aspettando il nuovo disco di Gemitaiz?
“Il nuovo disco uscirà prima dell’estate” ha scritto Gemitaiz qualche giorno fa nelle sue Instagram stories e oggi ha deciso di archiviare tutti i post lasciandone uno solo che lo ritrae con un cavallo bianco e che è accompagnato dalla didascalia “sì ci siamo visti, solo canzoni tristi, mantieni l’occhio nudo sull’eclissi”.
Inutile dirlo, i fan di Gemitaiz sono già in trepidante attesa e aspettano il suo nuovo disco. Disco che arriverà a 4 anni da Davide. Anche se nel frattempo Gemitaiz non è stato con le mani in mano, magari non scrive tutti i giorni, ma nel 2019 ha pubblicato Scatola Nera con MadMan e nel 2020 QVC9.
“Devo dire che non mi piace la piega che sta prendendo il rap ultimamente, con tutta questa gente che della musica non gliene frega niente” diceva Gemitaiz in Pezzo Trap, tratto da Davide. Era il 2018. Era già uscita Mhh ha ha ha di Young Signorino e Tesla di Capo Plaza, Sfera Ebbasta e Drefgold. Non dei capolavori, anche se Tesla è stato il brano più ascoltato del 2018, ma diciamo che negli ultimi 4 anni è uscito ben di peggio…
E se Davide era già un disco introspettivo e maturo, ricco anche di critiche, c’è da aspettarsi un ulteriore upgrade di Gemitaiz, che in questi anni non si è mai tirato indietro dall’esprimere la sua opinione su fatti sociopolitici arrivando anche più volte allo scontro con Matteo Salvini e schierandosi apertamente anche durante la pandemia e il blocco ai concerti.
C’è quindi da presumere che il quarto disco in studio di Gemitaiz sia figlio in un certo senso della pandemia e porti con esso anche il malessere e la rabbia provate.