
Scusa, ma che fine ha fatto Salmo?
Salmo ha comprato una casa in collina. E ha mollato Instagram.
Lo ha raccontato lui stesso nel libro Sottopelle uscito a novembre 2024, nel quale scrive: “ho intenzione di costruire un ranch su questa collina, mi trovo tra la città e il mare, a ottanta metri d’altezza. Il mio prossimo obiettivo è invecchiare, perdere tutti i capelli farmi crescere la barba e le unghie dei piedi, usare solo ciabatte, fare un orto con piante di marijuana intorno, avere asini, galline, due cani, una sedia a dondolo e un fucile. Voglio ascoltare vinili tutto il giorno, come un hipster che, in realtà, si chiama Pinuccio. Finalmente mi sono disintossicato dai social network, anche se non so per quanto riuscirò a starne lontano. Da quando ho mollato Instagram mi sento molto meglio”.
A dicembre ha annunciato un mega evento, il LEBONSKI PARK, che si terrà sabato 6 settembre 2025 a Fiera Milano Live – Rho.
Ha aperto la vendita dei biglietti. Ed è sparito.
Fino ad oggi, che, chi ha partecipato alla conferenza stampa tenutasi a Milano per la presentazione di GANGS OF MILANO – LE NUOVE STORIE DEL BLOCCO, lo ha visto in carne ed ossa.
Si tratta della nuova serie Sky Original con Salmo, ambientata fra le periferie multietniche di Milano, e prodotta da Sky Studios insieme a TapelessFilm e Red Joint Films per la regia di Ciro Visco, disponibile su Sky e NOW dal 21 marzo.
Salmo era lì questa mattina. Ha risposto alle domande della stampa. Nella serie ricopre il ruolo di attore e supervisore musicale della colonna sonora ed è il protagonista di un episodio verticale che può essere visto indipendentemente dalle altre puntate e che vede anche la partecipazione di Alessandro Borghi.
Salmo prosegue così la sua passione per la recitazione e la regia.
E la musica? C’è chi spera che al LEBONSKI PARK porti anche un nuovo disco, ma per ora anche le informazioni su questo evento si sono interrotte. Non sappiamo più di quello che è stato annunciato a dicembre, ovvero che non ci sarà solo musica, ma anche un intero parco a tema che ricalcherà l’immaginario di Salmo, per ripercorrere i momenti salienti della sua carriera e discografia.
Sempre lato musica, recentemente ha prodotto Kloaka di En?gma, un Ep di 5 tracce uscito a metà gennaio.
E da allora non sappiamo più nulla.