Perché Kendrick Lamar ha dissato Drake e J. Cole?

Parliamo di We Don’t Trust You, il nuovo disco di Metro Boomin e Future uscito venerdì (22 marzo), che a mani basse può essere considerato il disco dell’anno.

C’è una traccia in particolare che sta facendo discutere parecchio ed è Like That con Kendrick Lamar. Il brano campiona Eazy-Duz-It di Eazy-E, Dr. Dre e MC Ran e a mio avviso contiene una delle migliori strofe di Kendrick Lamar degli ultimi tempi, ma anche un dissing a Drake e J Cole.

Il motivo? Kendrick non ha gradito che il suo nome, quello di J Cole e quello di Drizzy compaiono in ugual misura nella rosa dei tre rapper migliori del mondo, cosa assolutamente non nuova dal momento che è dal 2010 più o meno che i tre sono considerati più grandi rapper in circolazione.

Kendrick Lamar non la pensa così a quanto pare e nella strofa attacca i suoi avversari:

Fuck sneak dissin’, first person shooter, I hope they came with three switches. Motherfuck the big three, ni**a, it’s just big me. Ni**a, bum, what? I’m really like that. And your best work is a light pack Ni**a, Prince outlived Mike Jack’. Ni**a, bum, ‘fore all your dogs gettin’ buried. That’s a K with all these nines, he gon’ see Pet Sematary“.

Di fatto dice che la musica di Drake e J. Cole non è all’altezza della sua, che paragona a quella di Prince, che ha superato persino Michael Jackson. Non stupisce che Lamar abbia dissato Drake, dal momento che i due si mandano frecciatine da anni, ma che abbia dissato J. Cole sì, visto che hanno collaborato diverse volte e che è probabile che possa essere tra gli ospiti del nuovo disco di J. Cole.

Sempre sulla questione dei tre rapper migliori di sempre, in passato J. Cole aveva sottolineato di essere lui il numero uno. Lo aveva fatto anche nel brano Johnny P’s Caddy di Benny The Butcher del 2022, dicendo: “Really, no MC equal, feel me? Cole pen be lethal, crib like an old MTV show, uh On God, the best rapper alive”.

Lascia un commento