J-Ax: “senza i Club Dogo io non sarei qui a fare quello che faccio”

J-Ax ha reso omaggio ai Club Dogo con un post toccante, ricco di verità e decisamente da pelle d’oca e lo ha fatto con un’umiltà rara, ma che al tempo stesso solo i grandi hanno.

J-Ax ha sottolineato il grande impatto che i Dogo hanno avuto sulla storia del rap italiano, su come abbiano cambiato le regole del gioco creando un nuovo modo di fare rap con contenuti che ai tempi venivano schifati da molti. Ha spiegato come non sia stato facile per loro andare dritti per la propria strada in un periodo storico non facile per chi faceva rap in quel modo e della quantità di merda che si sono presi.

Sono diventati una leggenda, ma, per diventarlo, la strada è stata in salita.

Ax ha anche sottolineato l’impatto che i Dogo hanno avuto su di lui, a livello personale e artisticosenza i Club Dogo, io, oggi non sarei qui a fare quello che faccio. leri, sul palco, Jake ha detto che senza J-Ax i Club Dogo non esisterebbero, in realtà senza loro tre io non avrei più ricominciato a rappare. In un momento in cui ero diventato un “paria”, un emarginato nel rap italiano – quando tutti fingevano di non avermi mai ascoltato e faceva figo prendermi apertamente per il culo – loro hanno avuto le palle di dire che erano cresciuti ascoltando gli Articolo 31. Mi hanno inoltre incoraggiato a ricominciare a rappare, e ci siamo ritrovati a fare molti pezzi insieme, nei loro dischi e nei miei. Hanno salvato quella parte di me, da cui io mi volevo allontanare e che volevo cancellare”.

Lascia un commento