La tracklist e i featuring di Trueno, il primo disco di Stabber

Uscirà venerdì 15 marzo Trueno, il producer album di Stabber, anticipato dalla title track, che vede la partecipazione di Salmo, in uscita questa notte.

A proposito del disco, Stabber racconta “Il concept dell’album si esprime a pieno nel titolo: “Trueno”. La AE86 Sprinter Treno è una vecchia Toyota in produzione tra l’83 e l’86 e proprio questa piccola auto a trazione posteriore è diventata il simbolo di quello che oggi è noto come drifting, disciplina che consiste nel guidare sbandando in modo controllato. L’idea era quella di fare musica che “sbandasse” piuttosto che seguire in modo ordinario le richieste e le aspettative. Mi sono preso il tempo necessario per sviluppare l’universo musicale che avevo in mente e sul quale ho fantasticato per tanto tempo, uno spazio riempito da tutte le cose che mi hanno influenzato artisticamente e non solo. Per uscire dalla mia zona di comfort, come produttore, ho dovuto trovare un nuovo modo in un vecchio modo e gli strumenti reali sono stati la mia guida in questo processo. Ho suonato la quasi totalità della musica ed il 90% del sound di questo disco proviene da sintetizzatori analogici, batterie elettroniche, sampling, resampling, distorsori ed effetti esterni. Una volta chiaro quale fosse l’impronta sonora del progetto l’ho adattata in varie forme pensando alle persone che avrei coinvolto”.

Trueno vede la partecipazione di 20 artisti: DANNO, CRAIM, NOEMI, NITRO, GEMITAIZ, ANGELINA MANGO, YUNG SNAPP, VENERUS, MIRAA MAY, COEZ, ANNALISA, SALMO, JOHNNY MARSIGLIA, ALBOROSIE, J LORD, GINEVRA, LAILA AL HABASH, GAIA, NOYZ NARCOS, DARRN.

Questa la tracklist:

1. il profumo delle rose (feat. Danno, Craim)

2. black & Blue (feat. Noemi, Nitro)

3. piove forte (feat. Gemitaiz, Angelina Mango, Yung Snapp)

4. let it go (feat. Venerus, Miraa May)

5. salto nel buio (feat. Coez, Annalisa)

6. trueno (feat. Salmo)

7. legends never die (feat. Johnny Marsiglia, Albrorosie, J Lord)

8. due lune (feat. Ginevra, Laila Al Habash)

9. fé (feat. Gaia)

10. non odiare mai (feat. Coez, Gemitaiz, Noyz Narcos)

11. drifting out (feat. DARRN)

Lascia un commento