Baby Gang in carcere ha iniziato lo sciopero della fame
Poco dopo l’uscita del suo ultimo disco L’angelo del male, Baby Gang è stato arrestato di nuovo e ora si trova nel carcere di Busto Arsizio. Di fatto i giudici gli hanno revocato gli arresti domiciliari per aver postato su Instagram due foto. Una lo ritraeva armato con parecchia marijuana e un’altra con la cavigliera elettronica in bella vista. Secondo le autorità questa immagine rappresenta una comunicazione con «un numero indeterminato di soggetti», ma non solo, l’oggetto della foto rappresenterebbe anche un aggravante della posizione di Baby Gang, che ricordiamo è stato condannato a 5 anni di carcere di carcere per la sparatoria avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via Tocqueville a Milano dove sono rimasti feriti due uomini. A gennaio Baby è stato accusato di aver sparato a un suo amico, rimasto ferito con un “colpo di arma da fuoco alla gamba sinistra”.
Quella foto postata su Instagram rappresenta per le autorità la prova «del pericolo concreto ed attuale di reiterazione di reato».
Baby Gang non l’ha presa bene ovviamente e il suo team parla di “censura che lo sta colpendo nel modo più subdolo e violento” e ci fa sapere che, per protestare contro questa ingiustizia, il rapper ha iniziato lo sciopero della fame.