Ecco cos’è successo durante la prima giornata del processo a YNW Melly
È iniziato il processo che vede YNW Melly accusato di duplice omicidio di primo grado.
YNW Melly, all’anagrafe Jamell Demons, è accusato di aver sparato e ucciso due suoi amici YNW Juvy (Chris Thomas, 20) e YNW Sakchaser (Anthony Williams, 21) il 26 ottobre 2018.
Secondo la polizia il rapper avrebbe sparato ai due uomini dopo una sessione in studio mentre erano a bordo di un’auto guidata da YNW Bortlen (Cortlen Henry). YNW Melly e Bortlen hanno poi messo in scena una sparatoria drive-by. Bortlen ha poi portato i corpi al Memorial Hospital di Miramar, in Florida, e ha detto alla polizia che qualcuno aveva sparato loro. Bortlen, che è stato accusato di omicidio, è in libertà su cauzione in attesa dell’inizio del suo processo.
Ieri (lunedì 12 giugno) è iniziato il processo di YNW Melly, durante il quale sia la difesa che l’accusa hanno presentato le loro arringhe. La difesa sostiene che sia stato YNW Bortlen a sparare. L’avvocato di YNW Melly, infatti, ha detto alla giuria che Bortlen aveva dei residui di polvere da sparo sulle mani e che indossava un cambio di vestiti quando ha lasciato i corpi ormai senza vita di Juvy e Sakchaser all’ospedale.
La difesa sta anche mettendo in discussione l’indagine della polizia sul crimine.
Il coinvolgimento di Fredo Bang
I pubblici ministeri stanno cercando di dimostrare che Fredo Bang sia andato a prendere YNW Melly sul luogo del delitto subito dopo il duplice omicidio.
Dicono di avere dati del telefono cellulare che dimostrano che Melly abbia inviato a Fredo la sua posizione pochi minuti dopo le uccisioni e che Fredo sia arrivato sul posto poco dopo. I pubblici ministeri hanno cercato di convincere Fredo Bang a testimoniare nel caso, ma lui si è rifiutato di rispondere alle domande.
I messaggi che confermano gli omicidi
L’accusa ha anche detto alla giuria di essere in possesso di alcuni messaggi che YNW Melly ha inviato agli amici dopo gli omicidi.
“L’ho fatto shhhh” avrebbe scritto in un messaggio YNW Melly.
Il video di sorveglianza e la scena del crimine
Alla giuria è stato mostrato un video di sorveglianza di YNW Melly che lascia lo studio di registrazione ed entra nell’auto nella quale Juvy e Sakchaser verranno uccisi poco dopo.
È stato anche mostrato un video dei corpi senza vita di Juvy e Sakchaser. Inoltre, l’accusa ha rivelato le foto dei vestiti insanguinati delle vittime e le foto di dove è avvenuto il crimine.
Il processo, che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Law & Crime Network, dovrebbe durare alcune settimane e i pubblici ministeri stanno lavorando in modo da ottenere la pena di morte nel caso in cui YNW Melly venisse giudicato colpevole.