Cosa sta succedendo tra Kanye West, Adidas e GAP?
Kanye West è tornato su Instagram ed è in forma smagliante. Ne ha per tutti: per l’ex moglie, l’ex suocera, Pete Davidson, elargisce complimenti a Beyoncé, Dj Khaled e Wizkid, ma soprattutto è in modalità guerra contro Adidas e GAP.
Secondo Kanye, infatti, i due brand starebbero complottando per rubare i modelli delle sue Yeezy e starebbero organizzando riunioni importanti senza coinvolgerlo.
Kanye è infuriato e accusa pubblicamente il CEO di Adidas Kasper Rørsted, il vicepresidente senior di Adidas Daniel Cherry di averlo escluso dalle decisioni riguardanti le Yeezy e di aver rubato e copiato alcuni dei suoi modelli. Nello specifico Ye accusa Adidas di aver creato l’adiFOM Q e l’Adilette 22 copiando lo stile delle Yeezy.
È un fiume in piena e giorno dopo giorno pubblica aggiornamenti sulla sua guerra contro Adidas, che potrebbe concludersi solo con una cospicua somma in denaro e maggiore potere decisionale.
Sembra però che Ye sia riuscito ad ottenere qualcosa da Adidas. Lunedì (5 settembre) ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram nel quale ha scritto:
“Questa guerra non era per soldi, riguardava il controllo delle nostre famiglie, aziende e della nostra voce.
Ora è il momento di GAP”.
Se la guerra con Adidas sembra aver raggiunto una tregua, quella con GAP è ancora in pieno svolgimento.
Ye ha accusato GAP di escluderlo dalle riunioni, di organizzare meeting su di lui senza di lui, di copiare i suoi modelli della collezione Yeezy Gap Engineered by Balenciaga e di aver annullato uno shooting organizzato con i suoi figli.
Di fatto Kanye muove le medesime accuse sia ad Adidas che a GAP. Saranno reali o solo frutto di un delirio paranoico?
Sappiamo bene che Ye è un genio, nella musica e nello streetwear, ma i suoi disturbi e i suoi deliri sono più che noti.
Lui comunque va dritto come un treno e continua a portare avanti la sua guerra contro GAP, guerra che poi alla fine perderebbe solo il brand.