
Tony Effe arrabbiatissimo: “mi hanno tolto la collana prima di salire sul palco”
Ieri sera Tony Effe si è esibito per la seconda volta al Festival di Sanremo con la sua Damme ‘na Mano.
Se la prima sera aveva scelto un completo bianco, con guanti bordeaux e aveva coperto i tatuaggi, ieri ha optato per un look alla Tony: completo in pelle senza camicia e slippers Balenciaga.
Ma quello che mancava era una collana.
A Rai Radio 2, post esibizione, Tony Effe si è sfogato e ha detto di essere incazzato nero. Il motivo? Gli hanno fatto togliere la collana prima di salire sul palco dell’Ariston.
Tony Effe ha poi aggiunto
«Non puoi togliere la collana a Tony Effe, è come levare l’abbronzatura a Carlo Conti, non è più Carlo Conti. Diresti cos’ha? Qual è il problema? Per me Sanremo finisce oggi».
In merito all’accaduto, durante la conferenza stampa di questa mattina, il direttore dell’Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea, ha spiegato che le regole prevedono che l’artista non possa «associare immagine, voce, nome o usare la sua notorietà per marchi, loghi, prodotti, ditte o servizi di terzi» e che non riguarda solo la presenza di un logo in evidenza, ma quanto possano essere riconoscibili e associabili a un brand gli oggetti indossati e che per questo motivo la collana non è stata ritenuta idonea.