“Ti spiace se mi rollo un joint?” La gag di Gemitaiz su Rai2 da Andrea Delogu

Si chiama Tonica ed è il nuovo programma di Rai 2 condotto da Andrea Delogu, in onda il martedì alle 23.45.

Un late show musicale, come si legge sul sito ufficiale, dove niente è come sembra. Gli ospiti raccontano ad Andrea il loro lato più interessante, quello più creativo, quello più personale, quello più “tonico”.

Ospiti della seconda puntata Gemitaiz, Michele Bravi, Giusy Ferreri e Serendipity.

E a regalarci una perla rara nella televisione italiana, proprio in Rai dove non si può neanche bere vino, è proprio Gemitaiz.

Il rapper romano tira fuori dal taschino interno della giacca un joint e chiede ad Andrea “ti dispiace se faccio intanto?” Andrea è parecchio imbarazzata e riesce solo a dire “faccio finta di non vedere”, mentre la regia oscura abilmente le mani di Gemitaiz.

L’intervista regala anche altre perle. Come quando Andrea chiede a Gemitaiz “chi ascoltavi quando hai pensato anche io voglio fare rap?” E Gem risponde “Tupac, ma per fortuna non ho fatto proprio quello e sono rimasto in vita”.

Gemitaiz ci regala anche degli spoiler: collaborerà con Marracash e con Noyz, due artisti con cui non ha mai collaborato finora, ma è sicuro di farlo presto.

E gli artisti con cui non vuole collaborare? Semplice “tutti quelli che sono andati a Sanremo”, perché “Sanremo è pieno di ex rapper e questo mi fa un po’ sorridere”.

E il disco nuovo? Arriverà prima dell’estate.

Ma tornando al joint, si tratta solo di uno sketch, perché Gemitaiz non è impazzito. Non ha deciso di andare su Rai 2 a rollarsi un joint per davvero, nonostante fosse mezzanotte, ma pur sempre sulla tv di Stato. Si trattava infatti solo di una gag. Di uno scherzo, forse per giocare sullo stereotipo che vede Gemitaiz e l’erba uniti da un rapporto stretto, o forse per giocare con lo stereotipo del rapper. A fine intervista, infatti, Gemitaiz regala un origami ad Andrea fatto proprio con la carta che aveva tirato fuori per rollare il suo joint.

Lascia un commento