Quando riprenderanno i concerti? Se lo chiede anche Tiziano Ferro
La quarantena ci pone una sola domanda costante: quando finirà?
Quando potremo riprendere le nostre vite? Andare al ristorante, al cinema, al parco, in un locale, a un concerto?
Gli epidemiologi dicono che la strada sarà ancora lunga, presumibilmente gli ultimi a riprendere le loro attività saranno proprio i ristoranti e i locali notturni e c’è addirittura chi dice che non se ne parla almeno fino a dopo ottobre.
Sarà lunga quindi la strada verso la normalità. Ovviamente lo stop di tutte le attività crea inevitabilmente un danno enorme a livello economico, sarà difficile per molti rialzarsi e proseguire.
Quando riprenderanno i concerti? Se lo chiede anche Tiziano Ferro, che, ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, alla domanda “Non hai ancora annullato il tour?”, ha risposto:
“La verità è che non sappiamo nulla, i concerti formalmente sono in piedi visto che i provvedimenti del Governo arrivano fino al 3 maggio, però io davvero ho bisogno che si faccia chiarezza, che il Governo ci dia delle risposte e prenda delle posizioni anche per noi. In queste settimane il mondo della musica ha fatto vedere di cosa è capace. Abbiamo sempre fatto tanto, lo faremo ancora per le situazioni di crisi, non solo a livello di intrattenimento ma anche economico. Abbiamo donato personalmente e abbiamo raccolto, ma in questo momento abbiamo bisogno di una risposta.
Non è una polemica, tutti i fan chiedono cosa faremo a me, a Vasco a Cremonini ma non sappiamo, stiamo aspettando una risposta. Quest’estate abbiamo diritto di sapere se possiamo fare concerti o no, noi siamo bloccati, questo per tutelare il pubblico e i lavoratori più fragili, per capire come ripartire. Dobbiamo saperlo per chi ancora oggi continua a comprare biglietti, sono stati acquistati quasi 500.000 biglietti per i miei concerti, penso alle persone che lavorano sul e dietro al palco“.