Perché i Club Dogo non hanno ancora registrato il sold out a San Siro?
Sono fan dei Club Dogo da sempre e per me restano i re non solo di Milano, ma proprio del rap italiano, eppure non ho potuto fare a meno di notare che stanno facendo fatica a registrare sold out allo stadio San Siro il 28 giugno.
Da fan sono sicura che quella sarà una data epica e lo show farà la storia, ma da persona che scrivo di rap penso che stiano un po’ arrancando.
Sono passati dal “non faremo interviste” al fare il giro delle radio italiane per promuovere la data del 28. Persino su Esse Magazine hanno messo in palio alcuni biglietti tramite una sorta di quiz. Inoltre su Ticketone ci sono ancora parecchi anelli con biglietti disponibili e mancano due settimane al concerto. È evidente che stiano facendo di tutto per vendere gli ultimi biglietti e onestamente mi dispiace, ma un po’ me lo aspettavo.
Insomma, hanno fatto 10 date sold out al Forum registrando ogni sold out in poche ore e poi, prima di annunciare San Siro, hanno annunciato il tour estivo. Credo sia stato questo l’errore di base. I Club Dogo muovono milioni di fan in tutta Italia, ma se uno è già stato al Forum o ha l’opportunità di vederli in una delle date estive vicino a casa, perché dovrebbe venire a Milano? Solo perché il concerto a San Siro sarà epico? Beh, questa basterebbe come motivazione, ma credo che il motivo per il quale ora faticano a riempire lo stadio non sia legato al grande impatto che la loro reunion ha avuto, quanto a una scelta forse sbagliata. Avrebbero dovuto prima riempire San Siro e una volta fatto annunciare il tour estivo.
Resta il fatto che San Siro sarà davvero uno show indimenticabile e mi auguro che in queste due settimane riescano a fare sold out come meritano.