
Perché eravamo convinti che I Am Music di Playboi Carti sarebbe uscito il 7 marzo?
Sono ormai un paio d’anni che si parla di I Am Music di Playboi Carti e che i fan di tutto il mondo aspettano l’uscita del disco. Si pensava che sarebbe uscito venerdì 7 marzo, ma neanche questa volta Carti ha droppato.
Un anno fa, Playboi Carti sembrava pronto a pubblicare il disco, tanto che a gennaio 2024 erano usciti diversi singoli e videoclip che sembravano segnare l’inizio di una nuova era per il rapper. I fan erano increduli, sembrava tutto troppo bello per essere vero e infatti lo era. Carti ha rimandato l’uscita del disco per più di un anno nonostante i preordini, il merchandising e le numerose apparizioni a diversi festival. E oggi, I Am Music sembra quasi un miraggio.
Tutto è iniziato a dicembre 2023, quando Carti ha iniziato a pubblicare un nuovo singolo ogni settimana per un mese di fila. Prima è arrivato “Ur the Moon”, poi “2024”, dove Carti dice “2024…musica”. Una settimana dopo, ha pubblicato il brano della band Opium “H00dByAir”, con Destroy Lonely e Ken Carson. Poi “Backr00ms” con Travis Scott.
I fan erano ormai certi che il disco sarebbe arrivato presto, complici anche i vari cartelloni pubblicitari apparsi negli States il mese scorso che ponevano l’attenzione sul suo nuovo disco. Addirittura, dopo l’esibizione al Rolling Loud Miami a dicembre 2024, Carti ha sottolineato che quella era la première del suo nuovo album.
Per non parlare del fatto che, due mesi prima di ComplexCon e Flog Gnaw, Carti aveva pubblicato il preorder di I Am Music sul suo sito web con una clausola che affermava che i dischi acquistati sarebbero stati spediti non più tardi di sei mesi. Il preorder è stato pubblicato il 12 settembre dell’anno scorso e quindi il 12 marzo è la data limite per la spedizione del disco, prima che Carti debba iniziare a emettere i rimborsi. Così tutti erano convinti che il disco sarebbe uscito entro il 7 marzo, ma così non è stato.