Mario Giordano risponde a Rondodasosa “posso farti causa ma non mi interessa”
È cosa nota che a Mario Giordano piaccia prendere di mira il rap e dare la colpa a questo genere musicale per i vari problemi che affliggono i giovani. Più volte nel corso delle puntate di Fuori dal Coro, il programma che conduce su Rete 4, il giornalista ha accusato i rapper di istigare all’uso di droga e alla violenza, sarebbe infatti colpa dei loro testi se i ragazzi si drogano e se ci sono le baby gang. Spesso e volentieri Mario Giordano ha letto i testi di alcuni esponenti del genere, scelti ovviamente in modo accurato per portare avanti la sua teoria del rap = droga e violenza. E tra questi testi ovviamente non potevano mancare quelli di Rondodasosa.
Rondo ha preso in giro Mario Giordano nel video di “Face to Face 2″ utilizzando un audio del giornalista che legge il testo di una sua canzone come intro.
Mario Giordano ha riportato la cosa durante una puntata di Fuori dal Coro, ha accusato Rondo di promuovere la violenza e ha aggiunto “posso farti anche causa ma non mi interessa, sono preoccupato per i ragazzini, sei un cattivo maestro”.
E certo, il sommo giornalista è il paladino salvatore dei giovani, colui che li salverà da tutto debellando la musica rap…
Rondo ha replicato condividendo il video di Mario Giordano nelle sue IG stories e commentando “ma questa è cultura Mario, non arrabbiarti. Sapevo che saresti andato pazzo per Face to Face 2″.