Marracash è il primo rapper a fare un feat con Vasco Rossi

Vasco si sta preparando a riportare la sua musica dal vivo con un mega concerto che si terrà a Trento il 20 maggio e che vedrà la partecipazione di 120mila persone e che aprirà la stagione dei live in Italia.

A 4 mesi dall’uscita dell’album “Siamo qui”, Vasco annuncia l’uscita di un nuovo singolo, La pioggia alla domenica, in collaborazione con Marracash.

I due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children, a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.

Mi piace Marracash, – scrive Vasco sui suoi social – è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia alla domenica. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.”

Dal canto suo Marracash scrive: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ‘900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre.”

E così Marracash realizza il sogno di molti rapper italiani: fare un feat. con Vasco.

Vasco è una leggenda vivente, è un cantautore, un provocatore nato, uno dei massimi esponenti del rock italiano. Ha un’attitudine da “me ne fotto”, un’anima ribelle e una vita spericolata. Negli ultimi anni Vasco ha più volte espresso stima e ammirazione per il rap. Nel 2018 aveva detto di ascoltare sia il rap che la trap. “Li ascolto anche se faccio parte di un’altra epoca. Secondo me i rapper sono i nuovi cantautori. I testi che scrivono sono provocatori, belli e potenti. Tra tutti, il vero genio è Caparezza, e comunque adesso in giro vedo molti più talenti rispetto a qualche anno fa”.

Lascia un commento