La pagella di Rebel della terza serata del Festival di Sanremo

Ieri sera si sono esibiti tutti e 28 i big in gara. Una maratona, un tour de force pazzesco, ma, visto che ormai, bene o male, le canzoni le conosciamo tutti, parliamo di qualcosa di più succoso: gossippini e meme.

LA DIRETTA INSTAGRAM DI AMADEUS, voto 10

Amadeus, forte del suo milione e duecentomila follower, arriva al Festival in diretta Instagram, da vero influecer ed esponente della Gen Z.

La parte migliore sono i commenti di Fiorello scritti proprio in diretta, che oscillano tra suca e testa di minchia.

I MONOLOGHI, voto 4

Basta monologhi, dovrebbero proprio abolirli. Bannarli, eliminarli. Basta. Stop. Dove sta scritto che ogni co-conduttrice deve rifilarci un pippone di cui non ce ne frega un cazzo? Fatele presentare i cantanti, scendere le scale e stop. Come se non bastasse, oltre a Paola Egonu, ieri ci siamo dovuti sorbire pure Siani… va bene tutto, ma anche noi abbiamo una vita e SONNO.

LA LITE (FAKE?) TRA ANNA OXA E MADAME, voto 5

Sarà vero? Ci sono diverse teorie, ma durante la serata, è arrivata un’indiscrezione sui social direttamente dal backstage del Festival: “dietro le quinte una concorrente ha lanciato un bicchiere d’acqua in faccia a un altro big” e sono state svelate le iniziali dei nomi delle presunte persone coinvolte, “A. e M”. Poi ha iniziato a circolare la voce che Anna Oxa incrociando Madame le avrebbe detto “Vaccinati figlia mia”, con riferimento al caso delle false vaccinazioni che ha visto coinvolta la cantante vicentina. La risposta non si sarebbe fatta attendere: “Fatti i cazzi tuoi se vuoi ancora campare”. 

Le due artiste smentiscono e la sulla pagina Facebook di Anna Oxa si legge “non distraetevi per il televoto ennesimo tentativo di diffamazione da parte di alcune redazioni nei confronti della signora Oxa. Presenti le forze dell’ordine che sono anche loro senza parole”.

LA SOLIDARIETÀ DI GIANLUCA GRIGNANI NEI CONFRONTI DI BLANCO, voto 6

Grignani sta cantando Quando ti manca il fiato, quando a un certo punto ha problemi con l’audio. E allora che fa? Ferma tutto e chiede di sistemare il problema infilandoci una pseudo frecciatina a Blanco.

“Anche se a vent’anni non avrei saputo come reagire”.

LA DENUNCIA DEL CODACONS A BLANCO, voto 3

Spero che ora il Codacons non denunci anche me…

Blanco è stato denunciato per “atti di vandalismo contro la proprietà pubblica durante un evento pubblico”.

Praticamente l’ennesima battaglia del Codacons contro il nulla.

I MANESKIN, voto 5

Ok, Maneskin orgoglio nazionale, la band italiana più famosa al mondo e bla bla bla, ma per quanto tempo ancora dobbiamo fargli suonare Zitti e Buoni? Già me li vedo ospiti a Sanremo 2045 che suonano Zitti e Buoni… E basta dai.

GUÈ SULLA NAVE, voto 9

Ospite della Costa Smeralda c’era il G nazionale. Pazzesco vedere pure lui a a Sanremo, in completo rosso, con la sua gente a cantare Mollami Pt. 2.

LAZZA REGALA I FIORI ALLA MAMMA, voto 9

Un tenero Lazza, dopo aver ricevuto i fiori in seguito all’esibizione di Cenere, cerca la mamma tra il pubblico e corre a parlarglieli. Perché la mamma è sempre la mamma.

GIANNI MORANDI SALUTA LAZZA “EHI BRO”, voto 10

Gianni Morandi capo della trap.

FEDEZ CHE VUOLE FARE PACE CON TUTTI, voto 3

Fedez non sa più come attirare l’attenzione su di sè. Non è bastato Muschio Selvaggio su Rai Due, essere ospite sulla Costa Smeralda con mega polemica annessa, la presenza stasera con gli Articolo 31 per i duetti e neanche la moglie come co-conduttrice per ben due serate, ora pietisce pace. Vuole far pace con Tiziano Ferro e pure con Guè che incita pubblicamente a Muschio Selvaggio…

Più trash di così….

Lascia un commento