La pagella delle uscite della settimana

7 a Wifey di Digital Astro feat. Guè

È una hit che non sembra una hit. Con una produzione che ricorda i vicoli newyorkesi e la versatilità unica di Digital Astro, questa traccia ci racconta quanto la fama possa cambiare le situazioni che ruotano intorno a un artista. La nota più interessante è sicuramente lo stile scelto da Digital Astro, che qui adotta uno stile di rap quasi parlato che rende la canzone una hit anticonvenzionale, ma irresistibile e innovativa. 

7 a Overdose D’Amore 2024 di Salmo & Zucchero

Che Salmo avesse un debole per Zucchero lo avevamo già capito, così come che il suo stile si abbina perfettamente a quello del cantautore. Questa volta Salmo ha preso una delle canzoni più iconiche di Zucchero e le ha dato nuova vita, facendola diventare un brano psichedelico quasi dance, ma senza stravolgerla troppo, lasciandone quindi intatta l’anima.

Oltretutto, la canzone, che quest’anno compie 35 anni dalla sua pubblicazione, non è mai stata così attuale.

6.5 a Danimarca di Nayt

In attesa del suo Habitat Tour Romantico Finale, Nayt pubblica questo brano estremamente delicato e intimo, in controtendenza con il periodo estivo che di solito porta con sé per lo più canzoni allegre. Nonostante io preferisca Nayt quando rappa forte, devo dire che Danimarca non è per niente male, anche se resta una di quelle canzoni che ascolti una volta e ciao.

7 a RA TA TA di Mahmood

Mahmood ha uno stile unico e una voce pazzesca, riesce a far diventare hit anche canzoni come questa che comunque ha un testo e delle immagini tutt’altro che leggere e semplici. Con questo brano Mahmood conferma ancora una volta di essere l’urban per eccellenza in Italia.

6 a Bacio di Giuda di AVA feat. Mida & Villabanks

Questa estate AVA rimaneggia la celebre Lambada degli anni ‘80 in questa hit, che è una hit. Ok, non è il massimo, ma ha un ritmo trascinante, un ritornello che canti subito e fa esattamente il suo: ti fa ballare.

7 a Entrano Escono di Rasty Kilo feat. Nerissima Serpe & Papa V

Brano mega street, cupo e crudo in stile Rasty Kilo e nel quale Nerissima Serpe e Papa V sono perfetti. Il risultato è un banger potente e fighissimo.

Trovi tutte le altre uscite della settimana qui.

Lascia un commento