La nuova collaborazione tra Kanye West e Gap
Kanye West ha firmato una collaborazione decennale tra il suo marchio Yeezy e la catena americana di abbigliamento casual Gap, facendo volare il titolo di Gap a Wall Street. La nuova linea esclusiva si chiamerà Yeezy Gap e sarà venduta nei negozi Gap e sul sito online del brand.
Kanye ha tempo fino al 2021 per produrre i primi capi per uomo, donna e bambino e fino al 2030 per portarli alle masse. In linea con la strategia della catena fondata nel 1969 a San Francisco da Doris e Donald Fisher, i prezzi di ogni capo saranno sotto i cento dollari, decisamente più abordabile rispetto ai prezzi di Yeezy, dove una felpa oscilla tra i 500 e i 1000 dollari.
L’accordo potrà essere rinnovato per un altro quinquennio e Gap auspica di ricavarne un fatturato di un miliardo di dollari all’anno da qui al 2025.
Per Kanye la collaborazione con Gap era da tempo in cantiere: “Vorrei essere lo Steve Jobs di Gap“, aveva dichiarato nel 2015 Mr. West, che da ragazzo aveva lavorato come commesso in un negozio della catena.