La foto del comodino di Elon Musk che ha fatto arrabbiare Twitter
“Il mio comodino” è questo il titolo della foto pubblicata da Elon Musk su Twitter che ha un po’ indignato gli utenti.
Cosa c’è sul comodino di Musk?
Due pistole, quattro lattine di Diet Coke senza caffeina e una riproduzione del dipinto di Emanuel Leutze di George Washington che attraversa il fiume Delaware.
A Elon Musk piace provocare e se noi non ci vediamo nulla di male nel suo comodino, a parte forse la Coca Cola light senza caffeina, non si può dire che il magnate non abbia lanciato messaggi precisi.
Innanzitutto le pistole, che, seppur scariche, sono in perfetta linea con il pensiero di Musk, che ha più volte mostrato il proprio suo sostegno al diritto sancito dal Secondo emendamento che consente agli americani di portare armi.
Un argomento estremamente discusso negli USA e che ovviamente ha fatto discutere anche gli utenti di Twitter.
Anche la presenza del dipinto che ritrae Washington non è casuale. Negli USA ha preso sempre più piede la cancel culture nei confronti dei Padri Fondatori.
Washington, nella notte di Natale del 1776 ha attraversato il con circa 2400 soldati. Il giorno dopo le truppe hanno vinto la battaglia di Trenton, che è stato un importante punto di svolta nella Guerra d’Indipendenza.
Con una sola foto del suo comodino, di fatto, Elon Musk ha fatto sapere di sostenere i Padri Fondatori e l’uso delle armi, due argomenti politici e caldi negli USA.