Kanye West ha scatenato il caos alla presentazione della collezione YZYSZN9
Kanye West ha presentato ieri la sua nuova collezione YZYSZN9 a Parigi e ha creato davvero il caos.
È bastata una semplice felpa con la scritta WHITE LIVES MATTER a creare polemiche e a far parlare nuovamente di Ye.
La sfilata è stata molto chiacchierata per la scelta, non solo della scritta sulla felpa, ma anche di farla indossare da Candance Owens, oppinion leader di estrema destra.
Già durante la sfilata sono stati in molti ad andarsene non appena è apparsa quella felpa, tra loro anche il figlio di Will Smith, Jaden, che ha prontamente twittato “non posso sostenere quello che dice Kanye, non ha il sostegno dei giovani. Black lives matter”.
La polemica è poi continuata sui social e in molti hanno accusato Kanye di sostenere l’estrema destra e i suprematisti bianchi, ma il suo intento era ben diverso.
Una provocazione in piena regola, volta a far capire che, non solo contano le vite dei neri, ma anche quelle dei bianchi, perché alla fine siamo tutti uguali. E rincara la dose scrivendo nelle sue IG stories che il movimento black lives matter è stato un troll.
“Tutti sanno che Black Lives Matter era solo una truffa. Ora è finita” – ha scritto Ye alludendo alla condotta poco chiara e pulita dei vertici del movimento, che hanno usato i milioni raccolti per arricchirsi comprando beni di vario tipo.
Una mossa assolutamente geniale da parte di quello che è l’artista più influente del momento in grado di provocare e rompere internet con una sola felpa.