Inside hip hop: 5 curiosità che forse non sapevi

Immagina una scuola frequentata da Biggie, Jay-Z, Busta Rhymes e DMX, o un cartello stradale dedicato a Mac Miller, che viene costantemente rubato, o ancora di sapere che A$AP Rocky era sotto effetto di LSD quando ha registrato uno dei suoi brani più iconici…

5 CURIOSITÀ CHE FORSE NON SAPEVI:

1. Nel Vermont c’è una strada dedicata Mac Miller, si chiama Mac Miller Road.

Il cartello stradale, però, è stato in più occasioni rubato da vari fan del defunto rapper. Dopo averlo sostituto diverse volte, il comune ha deciso di cambiare il nome da Mac Miller Rd a M Miller Rd e sembra che non ci siano più stati furti.

Nel 2018 A$AP Rocky e Skepta hanno collaborato nel brano Praise The Lord.

Entrambi erano sotto effetto di LSD quando lo hanno registrato. Hanno fatto davvero un bel viaggio…

Nel 2017 Kendrick Lamar ha pubblicato Humble, primo estratto dal disco Damn. Con il brano si è portato a casa ben tre Grammy Awards, uno anche come Miglior Video Musicale. E proprio nel video, Kendrick rende omaggio all’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci, ricreando una scena molto simile al celebre dipinto.

Il primo tape del collettivo Odd Future, del quale fa parte anche Tyler, the Creator, è stato pubblicato nel 2008. Per registrarlo è stato utilizzato un vecchio laptop e un microfono super economico.

Jay Z, Busta Rhymes, The Notorious B.I.G e DMX hanno frequentato tutti la stessa scuola, la George Westinghouse Career and Technical Education High School a Brooklyn.

A proposito di scuola, prima di collaborare insieme nel brano “Street Money”, Rick Ross e Flo Rida hanno frequentato la stessa scuola superiore, la Miami Carol City Senior High School, a soli quattro anni di distanza.

André 3000 e Big Boi degli OutKast si sono incontrati nel 1992 alla Tri-Cities High School di East Point, in Georgia. E grazie al loro amore reciproco per il rap, hanno unito le forze e pubblicato il loro album di debutto “Southernplayalisticadillacmuzik” nel 1994. Anche Snoop Dogg, Warren G e il defunto Nate Dogg si sono incontrati per la prima volta nel 1986 alla Long Beach Polytechnic High School e in seguito hanno formato il gruppo hip-hop 213. Al funerale di Nate, Snoop ha commentato il loro primo incontro, dicendo: “Non ci conoscevamo, ma la musica ci ha collegati. Abbiamo costruito una fratellanza, un’amicizia“.

Wiz Khalifa e Mac Miller hanno frequentato la Taylor Allderdice High School. E da allora la coppia di Pittsburgh ha collaborato a “Cruise Control” e “Goin Places”.

E infine Lauryn Hill e Pras Michel dei Fugees si sono incontrati mentre studiavano alla Columbia High School di South Orange, nel New Jersey, e presto hanno iniziato a rappare insieme. Successivamente hanno unito le forze con il cugino di Pras, Wyclef Jean e hanno pubblicato il loro album di debutto nel 1993 chiamato “Blunted on Reality”.

Lascia un commento