Hackerati i canali YouTube di Drake, Justin Bieber, Eminem e molti altri artisti

È lunga la lista dei cantanti che ieri (5 aprile) hanno subito un attacco hacker sui propri canali YouTube. Stiamo parlando di artisti di fama mondiale come Taylor Swift, Ariana Grande, Harry Styles, Kanye West, Travis Scott, The Weeknd, Lil Nas X, Michael Jackson, Drake, Justin Bieber e Eminem.

La notizia arriva dal The Daily Mail, che sottolinea come a un certo punto su quei canali siano stati caricati molto strani e decisamente bizzarri. Uno di questi video riportava il seguente titolo “Justin Bieber – Free Paco Sanz (ft. Will Smith, Chris Rock, Skinny flex & Los Pelaos)“ e mostrava Paco Sanz cantare in spagnolo con una chitarra in mano tenuta al contrario. Con tanto di menzione a Chris Rock e Will Smith nel titolo per avere maggiori interazioni al video.

Ma chi è Paco Sanz?

È un criminale spagnolo che ha derubato migliaia di persone fingendo di avere una malattia terminale e che si trova in carcere.

I video ovviamente sono stati rimossi. Ma questa mossa ha lasciato molti stupiti perché ha mostrato come sia facile entrare nei profili anche delle più grandi star e vanificare in un attimo il lavoro di anni e di tante persone.

Ora ovviamente è caccia all’hacker.

Su Twitter l’account @lospelaosbro ha affermato di essere l’artefice degli attacchi, e ha ironizzato chiedendo ai propri follower chi potrebbe hackerare ora. Ma la sua identità al momento è sconosciuta.

Lascia un commento