Ghali è tra i protagonisti della nuova campagna di Valentino
Anche la moda sta attraversando un periodo difficile e incerto. È impossibile pensare di ritornare in passarella o di utilizzare location esotiche, grandi fotografi, modelle e troupe di decine di persone fatti volare da tutto il mondo per scattare foto e campagne stampa.
Per sopperire a questo problema, Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della Maison Valentino ha scelto di sfruttare al meglio la quarantena per la campagna del prossimo Autunno/Inverno della maison romana. In che modo? Ha chiamato a raccolta un gruppo di artisti di fama mondiale, modelli e amici della Maison, a cui ha chiesto di fotografarsi nel luogo in cui stanno passando questo periodo, con indosso degli abiti Valentino della collezione Autunno/Inverno 2020-21. Gli scatti sono ad opera delle stesse persone che in questo momento stanno trascorrendo la quarantena con loro, per cui compagni, compagne, figli, amici, genitori, fratelli o sorelle, poco importa, ciò che conta è che dietro l’obiettivo ci sia una persona cara, con cui si abbia empatia. Un’emozione, un sentimento, che non scompare con il distanziamento sociale, e che è il fil rouge della campagna #Valentinoempathy.
Tra i vari personaggi coinvolti nell’iniziativa, abbiamo Ghali, il modello Anwar Hadid, Mariacarla Boscono, Naomi Campbell e tanti altri.