Gemitaiz, Nicola Siciliano e Joshua sono i protagonisti del nuovo Red Bull Posse
È uscito il secondo episodio della terza stagione di RED BULL POSSE. I protagonisti del brano, prodotto da Stabber, sono Gemitaiz, Joshua e Nicola Siciliano.
Il format di Red Bull – nato in Giappone col nome di Red Bull Rasen e importato anche in Francia come Spinner, in Italia richiama il movimento delle Posse degli anni ‘80 e ‘90 e ha visto alternarsi per le prime due stagioni artisti poi diventati i big della scena come Geolier, BNKR44, VillaBanks, Il Tre, Naska e molti altri.
RED BULL POSSE attinge tra i giovani talenti del panorama rap italiano, unendoli ai big del genere in una sfida creativa corale e chiamandoli a collaborare nella scrittura di un brano, alternandosi ogni 16/32 barre. All’interno della traccia, i protagonisti sviluppano il proprio storytelling con la massima libertà, dando voce alla propria urgenza espressiva attorno a una tematica che sta loro a cuore.
È quello che hanno fatto Gemitaiz, Joshua e Nicola Siciliano nella traccia prodotta da Stabber attorno alla barra cardine di questo RED BULL POSSE: fuori di testa come Kanye.
A introdurre il pezzo, la vocalità r&b e soul di Joshua, che apre la strada – in corrispondenza del cambio di beat – alle barre serrate di Nicola Siciliano. In chiusura, l’inconfondibile flow di Gemitaiz.