Gemitaiz: “comprare i plays su Spotify non riempie i concerti”
“Comprare i plays su Spotify non riempie le sale dei concerti” ha scritto Gemitaiz nelle sue IG stories.
Forse il rapper romano sta risentendo del fatto che il suo ultimo singolo, Eclissi, che anticipa il suo nuovo disco in uscita a maggio, non sia andato benissimo.
A una settimana dalla sua uscita, infatti, Eclissi è 76esimo nella classifica Fimi dei singoli più venduti della settimana.
Non il risultato che Gemitaiz si sarebbe aspettato. E sicuramente non il risultato che fa ben sperare per un disco di prossima uscita.
Gemitaiz fa riferimento ai plays comprati su Spotify. Plays che più o meno tutti comprano e che oggettivamente danno l’impressione che un artista sia al top, ma alla resa dei conti, ovvero live, non riempie neanche il baretto sotto casa.
Ma Gemitaiz deve fare i conti anche con il fatto che la musica oggi evolve troppo rapidamente. Oggi sei al top e domani boh. Non è facile essere sempre al top e sono pochissimi gli artisti che riescono ad esserlo. Li conti davvero sulle dita di una mano.
C’è anche da dire però che Eclissi è una bella canzone, ma ben poco incisiva. Non è un singolo hit in grado di scalare le classifiche. Forse il motivo per il quale non è andato benissimo è proprio relativo alla scelta del singolo che fa da apripista al disco.