Gallagher accusa J Cole di avergli copiato una canzone
Ci risiamo.
A maggio Gallagher aveva accusato Rondodasosa di avergli copiato il flow nel singolo Sturdy. Ora è il turno di J Cole.
Secondo Gallagher, infatti, J Cole ha copiato la sua canzone Nasty uscita 4 anni fa nel brano Stick.
Oggettivamente sono molto simili.
“Ma figurati se J Cole conosce Gallagher”, lo pensi anche tu?
Gallagher è solo alla ricerca di hype? Oppure sentendo Stick avrà pensato “è uguale alla mia”? Sarebbe lecito no?
È difficile pensare che J Cole conosca Gallagher e quel modo di stare sul beat non è niente di così trascendentale o mai sentito, sono solo urla su due beat completamente diversi, però molti artisti, italiani e non, ascoltano musica dei più disparati generi, colleghi e nazioni. Se non è strano sentire un rapper italiano che ha preso spunto da un rapper per esempio portoghese poco conosciuto o addirittura emergente, perché dovrebbe essere improbabile o addirittura assurdo, che J Cole, navigando a caso su YouTube si sia imbattuto in Nasty e abbia pensato “non male”?
Perché si tratta di Gallagher?
Ok, Gallagher si è bruciato da solo diventando il meme di se stesso e a livello artistico non è mai stato preso sul serio, nonostante non faccia musica peggiore di chi oggi viene osannato dal pubblico. E con queste uscite poco sensate e buttate lì di getto non fa che peggiorare l’opinione che si ha di lui.
Oggettivamente Nasty è decisamente meglio di tanta roba che esce ultimamente, ma per quanto quelle urla possano essere simili a quelle di Stick, dire che J Cole lo ha copiato è estremamente esagerato.