Future, Gunna e gli altri rapper al Met Gala 2022

Si è svolto lunedì (2 maggio) al Metropolitan Museum of Art di New York City il Met Gala.

Ufficialmente, il Costume Institute Benefit è un galà di beneficenza che si tiene il primo lunedì del mese di maggio per raccogliere fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York City. Organizzato e presieduto dal 1995 da Anna Wintour, consiste in una cena organizzata dal Costume Institute, che è sia organizzatore che beneficiario dei fondi raccolti dalle partecipazioni. La serata infatti è la principale fonte di finanziamento annuale per le mostre, le pubblicazioni e le operazioni del museo. L’evento inizia alla sera, ma gli arrivi sono previsti scaglionati per evitare ingorghi sul red carpet: i primi ospiti arrivano intorno alle 17.30 del pomeriggio e gli ultimi possono attardarsi fino alle 20:00 circa. I più famosi, però, arrivano quando desiderano (Rihanna, per esempio, è solita arrivare quando preferisce, alimentando la suspence per il suo approdo sul red carpet.

“Gilded Glamour”, una bellezza dorata, è stato il tema di quest’anno. Anzi, i tempi d’oro che furono, quelli dell’America di fine XIX secolo e inizio ‘900, del boom industriale, dell’unione dopo la guerra di Secessione, dei flussi migratori dall’Europa, fino al Titanic e poi di nuovo il buio della Guerra.

Come da consuetudine sono stati molti gli esponenti della scena rap a presenziare al Met Gala. Future, Gunna, Megan Thee Stallion, Nicki Minaj, Anderson.paak sono alcune delle star presenti.

Nel corso degli anni, il Met Gala ha fatto anche da cornice ad alcuni momenti memorabili legati all’hip-hop negli anni passati, nel bene e nel male ovviamente.

Nel 2013, Kanye West ha eseguito la sua traccia inedita “I Am a God”, che sarebbe poi apparsa nel suo album Yeezus uscito quell’estate.

L’evento del 2018 ha visto Cardi B e Nicki Minaj sotterrare l’ascia di guerra, dopo un periodo intenso a livello di beef.

Peccato sia durato poco. Lo stesso anno infatti, al Plaza Hotel di New York durante la festa Harper’s Bazaar Icons per la settimana della moda di New York, sono state protagoniste di un’intensa lite.

Sempre al Met Gala del 2018, la sicurezza di Cardi B e Offset è stata accusata di aver presumibilmente aggredito un uomo che avrebbe insultato Cardi perché si sarebbe rifiutata di fargli un autografo.

Nel 2019, Cardi B si è presentata all’evento con uno splendido vestito rosso sangue con capezzoli rubino che costava 500.000 dollari.

Lascia un commento