Fedez, da problemi con tutti a pace con tutti
Per ben 4 anni la stampa italiana, web e non, si è arrovellata cercando le motivazioni più o meno plausibili della rottura tra Fedez e J-Ax. In modo spesso maniacale. Un po’ come una sorta di Lady Diana e Principe Carlo che si lasciano, solo che in questo caso non c’è stato nessuno a dire “in questo matrimonio eravamo in tre”.
4 anni dopo e circa 4000 articoli dopo, Fedez e J-Ax ritrovano la loro amicizia e si mostrano uniti. Ovviamente c’è stato subito chi ha commentato che Ax avesse bisogno di soldi e chi con la classica e generica emoji con il pagliaccio.
Qualsiasi siano state le motivazioni della rottura e della riappacificazione, oggi Fedez dovrebbe scrivere il sequel di Problemi con tutti e intitolarlo Pace con tutti. Ebbene sì, perché in questi mesi l’abbiamo visto a cena con Salmo, a casa con Lazza, di nuovo insieme con Rovazzi, scambiarsi messaggi di affetto con Ghali e persino un like al suo ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram da parte di Marracash.
Alla fine, credo che questo faccia un po’ parte della vita. Si litiga, ci si allontana e poi se quel rapporto ne valeva la pena, ci si ritrova. Oppure semplicemente si tenta di chiarire con chi ha mostrato più che apertamente antipatia nei tuoi confronti.
Da ieri non si parla d’altro di come Ax e Fedez si siano ritrovati. E a raccontarlo sono stati loro stessi durante la conferenza stampa per la presentazione di Love Mi.
Fedez: «Sto cercando di ricordare. Ti ho mandato prima un messaggio?».
J-Ax: «Li facciamo ridere?».
Fedez: «Avevo appena fatto una riunione qui a Palazzo Reale e avevo detto al mio entourage: “Sarebbe figo se al festival ci fosse J-Ax. Provate a contattarlo”».
J-Ax: «Una persona di cui non farò il nome mi viene a dire che Federico vuole fare questa cosa e io rispondo: “Non è vero, sei tu che la vuoi fare e dopo essere venuto da me andrai da Federico a dirgli la stessa cosa. Anche perché se Fede avesse voluto farla mi avrebbe chiamato, no?”. Mi ero dimenticato che lo avevo bloccato».
Quante amicizie finiscono con un blocco sul whatsapp?
A parte questo, ho letto il titolo di un articolo, “da Comunisti col Rolex a Benefattori col Rolex”.
Ebbene sì, perché ancora una volta Fedez si butta in iniziative benefiche e Love Mi lo è. Non è solo un concerto gratuito, dove si esibirà con Ax e saliranno sul palco tantissimi artisti, tra cui Ghali, Shiva, Paky e Rhove, ma anche un modo per aiutare la Fondazione TOG, un centro di riabilitazione per bambini affetti da patologie neurologiche complesse che sta lavorando all’apertura di una nuova sede milanese in Viale Jenner. Per farlo verrà rilasciato un numero a cui sarà possibile donare 2€ tramite SMS.
C’è da dire, che quel like di Marra al post di Fedez, ha aperto la possibilità di una pace tra i due e di vedere anche il king del rap sul palco di Love Mi il 28 giugno. A questo punto, come cantavano i Finley, tutto è possibile.
Del resto, se anche Kanye West e Drake hanno fatto pace, perché non dovrebbe succedere anche tra Fedez e Marra?