Eminem è l’artista con più certificazioni nella storia degli USA

Eminem ha superato Drake ed è diventato l’artista con il maggior numero di certificazioni RIAA nella storia degli Stati Uniti.

Il rapper di Detroit ha scritto di nuovo la storia della Recording Industring Association of America (RIAA) e della musica.

Nella giornata di ieri Eminem ha ricevuto più di 60 nuove certificazioni. “Curtain Call: The Hits” è stato certificato disco di diamante e fa di Eminem il primo rapper ad avere tre album che hanno superato il diamante, ovvero 10 milioni di copie vendute.

“The Eminem Show” ha raggiunto il dodicesimo platino, “The Marshall Mathers LP” l’undicesimo platino.

“Recovery” è all’ottavo platino.

I suoi dischi di diamante, considerando anche i singoli “Lose Yourself”, “Love The Way You Lie” con Rihanna e “Not Afraid”, sono arrivati a quota sei.

Ora Eminem è anche l’artista con il maggior numero di unita vendute (166 milioni) di sempre per quanto riguarda i singoli.

Questi premi riconoscono l’incredibile impegno di Eminem nei confronti della sua arte e il legame duraturo che ha stretto con i fan negli ultimi vent’anni“, ha dichiarato il presidente e CEO della RIAA Mitch Glazier in una nota. “Con l’annuncio di oggi, Eminem diventa l’artista più certificato nella storia del nostro programma e aggiunge un raro terzo album di diamante ai suoi numerosi successi. Congratulazioni a Eminem e al suo intero team. Insieme hanno alzato l’asticella più in alto che mai“.

Lascia un commento