Travis Scott lancia Project HEAL per rendere concerti ed eventi più sicuri
Dopo la tragedia di Astroworld, Travis Scott è rimasto un po’ nell’ombra, quasi defilato, anche perché in molti, brand compresi, hanno preso le distanze da lui ritenendolo uno dei responsabili di quanto accaduto.
Ora Travis Scott è tornato sui social e ha annunciato un nuovo progetto, HEAL.
Si tratta di un’iniziativa volta a rendere gli eventi e i concerti più sicuri. Il rapper di Houston ha donato 5 milioni di dollari con lo scopo di trovare soluzioni concrete a questo problema.
Project HEAL, però non è unicamente incentrato sulla sicurezza degli eventi, ma prevede anche altre attività come un fondo scolastico del valore di 1 milione di dollari, l’espansione della “CACT.US Youth Design Center” e diversi programmi gratuiti dedicati alla salute mentale.
“Negli ultimi mesi mi sono preso il tempo e lo spazio per piangere, riflettere e fare la mia parte per la mia comunità“, ha scritto Travis Scott su Instagram. “In primis, voglio usare tutte le mie risorse per realizzare un cambiamento reale. Sarà un viaggio lungo tutta la vita per me e per la mia famiglia.
Nonostante sia facile per le aziende e le istituzioni rimanere nell’ombra, mi sento un leader per la mia comunità, ho bisogno di fare un passo avanti nei momenti del bisogno. lo e il mio team abbiamo creato Project HEAL per intraprendere le azioni necessarie per trovare soluzioni reali che rendano tutti gli eventi e gli spazi più sicuri possibile. Onorerò sempre le vittime della tragedia di Astroworld che rimarranno per sempre nel mio cuore“.