È interessante la promo di Sottopelle, il nuovo libro di Salmo
Praticamente dal nulla, settimana scorsa, Salmo ha annunciato di aver scritto un libro, che sarebbe uscito il 5 novembre.
Il rapper ha annunciato Sottopelle con l’ironia che lo contraddistingue scrivendo “sto scrivendo questo libro per spillare soldi alla Mondadori, così posso comprarmi qualcosa di costoso che non mi serve. La verità è che avevo bisogno di scrivere, comunicare e raccontare una storia, la mia”.
Nei giorni che hanno preceduto l’uscita di Sottopelle, Salmo, che in fatto di promo è un vero maestro, (ricordiamo tutti quando per l’uscita di Playlist si è travestito da senzatetto e ha cantato alcune tracce del disco in giro per Milano come un artista di strada) ha deciso di mettere alcune copie del libro in teche sparse per Milano accompagnate dalla scritta rubami.
I fan hanno potuto così aprire le teche e portarsi a casa una copia gratuita del libro, che da oggi è disponibile in tutte le librerie.
Durante il firma copie, che si è tenuto il 3 novembre alla Mondadori Duomo di Milano, Salmo ha dato la possibilità ai fan di acquistare il libro e ottenere un pass per partecipare al party esclusivo per l’uscita di Sottopelle.
Con la sua solita ironia, il rapper ha modificato il titolo del libro, che da Sottopelle è diventato Sottopalle.
Che poi il titolo Sottopelle non è casuale. Il primo demo di Salmo del 2004 si intitola proprio Sotto Pelle, un progetto di cui pare che Salmo non vada molto fiero, ma d’altronde aveva solo 20 anni quando l’ha registrato.