È figo come Artie 5ive sta promuovendo il suo nuovo disco La Bellavita

Inizio subito dicendo che Artie 5ive è indubbiamente uno degli artisti del momento.

In poco più di due anni si è portato a casa 9 dischi di Platino, 12 Oro e oltre 3,5 milioni di ascoltatori mensili. Ha collaborato con Capo Plaza, Guè, Ghali, Jake La Furia, Rose Villain, Anna, Lazza, Bresh, Kid Yugi, Digital Astro, Nerissima Serpe, Papa V, Low-Red, Boro e The Night Skinny. Ma non è solo questo, Artie 5ive ha creato un suo percorso mostrando la consapevolezza che una nuova generazione rap italiana sta emergendo e che raccontare la strada vuol dire anche cercare di uscirne attraverso il lavoro, la cultura e la volontà di fare del bene e di aiutare il quartiere e i giovani nella speranza di una vita migliore. 

Intorno a lui e al suo nuovo disco c’è molto hype e Artie 5ive ha saputo muoversi bene. Su TikTok pubblica spesso dei piccoli vlog nei quali mostra la sua vita, o qualche avventura, come una gita sulla neve o un viaggio a Parigi per la fashion week. E lato musica ha pubblicato strofe per alcuni dei rapper italiani più forti che hanno fatto sì che si creasse ancora più interesse nei confronti del suo disco. Mi vengono in mente Akrapovic di Guè e Casanova di Lazza.

Ora Artie 5ive è pronto a pubblicare il suo nuovo disco, La Bellavita, in uscita il 28 marzo. 

Per lanciare il nuovo disco, Artie 5ive ha pubblicato un trailer cinematografico, uno dei migliori degli ultimi anni, semplice, ma d’impatto e con un forte significato, “finalmente ciò che hai rappresenterà ciò che sei”.

Artie 5ive ha poi pubblicato 6 cover di La Bellavita che rappresentano il mondo della “bella vita”: Via dell’Amore, Via del Sacrificio, Via del Denaro, Viale dei Giardini, Via delle Radici e la copertina ufficiale. In ognuna di esse troviamo un’immagine significativa e metaforica dei vari aspetti trattati nell’album. 

Infine, domenica sera (16 marzo) ha tenuto per addetti ai lavori, amici e qualche fan un listening party. La location è il Gattopardo di Milano, una chiesa sconsacrata, luci rosse, cocktail a tema, bicchieri firmati La Bellavita e Artie 5ive, che, un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, praticamente un’ora e mezza dopo, che sale in consolle con Night Skinny e ci dà un assaggio del nuovo disco.

Spoilerino: Capo Plaza e Niky Savage sono tra i featuring di La Bellavita.

Spoilerino 2: la lista completa dei featuring la scopriremo solo quando uscirà il disco.

Post a Comment