Drake rompe il silenzio e dice di essere devastato dalla tragedia avvenuta all’Astroworld Festival
Continua a far discutere quanto accaduto sabato a Houston, all’Astroworld Festival di Travis Scott, dove 8 ragazzi hanno perso la vita e centinaia sono rimasti feriti. Si discute anche perché ci sono video che mostrano Drake sul palco con Travis Scott mentre incitano la folla noncuranti che sotto ai loro occhi sta succedendo di tutto. Drizzy è stato accusato e denunciato, insieme a Travis, per aver “incitato il caos”.
A due giorni dalla tragedia, e mentre Travis Scott si è offerto di pagare i funerali delle 8 vittime, Drake rompe il silenzio e su Instagram esprime il suo dolore.
“Ho passato gli ultimi giorni provando a ricomporre le emozioni su questa devastante tragedia», ha scritto su Instagram. «Odio ricorrere a questa piattaforma per esprimere un simile dolore. Ma è ciò che provo in questo momento. Ho il cuore a pezzi per le famiglie e gli amici di chi ha perso la vita e per tutti quelli che stanno soffrendo. Continuerò a pregare per tutti loro, e mi renderò utile in tutti i modi possibili. Che Dio sia con tutti voi”.
Nel frattempo, ieri (8 novembre) Houston ha rivelato i nomi delle otto vittime: Mirza Baig, Rodolfo Peña, Madison Dubiski, Franco Patino, Jacob Jurinke, John Hilgert, Axel Acosta Avila e Brianna Rodriguez.
Travis Scott e Cactus Jack Foundation hanno comunicato l’intenzione di stringere una partnership con BetterHelp, un portale digitale impegnato in temi inerenti la salute mentale, per offrire sessioni psicoterapeutiche individuali con professionisti qualificati a chi ha vissuto quei tremendi momenti.
Epic Games, che ha collaborato con Travis Scott più volte, nella giornata di ieri, ha rimosso l’emote del rapper da Fortnite. Non è chiaro il motivo di questa mossa, nè se sia effettivamente legata a quanto accaduto a Houston.