Astroworld Festival, Travis Scott e Drake denunciati per negligenza

Quanto accaduto a Houston, all’Astroworld Featival di Travis Scott, che ha causato la morte di 8 ragazzi e centinaia di feriti, è una delle pagine più tristi della storia recente della musica dal vivo.

Una pagina che ci porta alla mente la tragedia di Corinaldo, anche il quel caso le sei vittime sono morte schiacciate dalla folla, nonostante le dinamiche siano molto differenti.

Dinamiche che per quanto riguarda la tragedia di Houston non sono ancora chiare.

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Travis Scott e Drake sono stati denunciati per aver incitato la folla nel momento in cui si sarebbero verificati gli incidenti più gravi.

Un ragazzo presente al festival e rimasto ferito ha fatto causa a Travis Scott e Drake sostenendo che i rapper “hanno incitato la folla” che lui è “gravemente ferito”.

Kristian Paredes, questo il nome del ragazzo, di 23 anni, di Austin, Texas, ha presentato la denuncia domenica e accusa i rapper, Live Nation Entertainment Inc. e Harris County Sports and Convention Corporation di negligenza.

Kristian accusa Drake di aver continuato ad esibirsi con Travis Scott “mentre la folla perdeva il controllo” e “mentre il caos tra la folla continuava”.

Paredes ha chiesto più di $1 milione di risarcimento per lesioni personali, alcune delle quali sostiene siano permanenti, oltre alla copertura delle spese mediche. Non solo, la vittima ha anche dichiarato di aver avvisato più volte la security di prendere provvedimenti, ma di essere stato ignorato.

Dal canto suo Travis Scott ha pubblicato un video nelle sue Instagram stories nel quale si dice devastato da quanto accaduto, di non aver neanche potuto immaginare che sarebbe potuta succedere una tragedia di questa portata e di amare i suoi fan.

Travis Scott non è nuovo ad accuse di questo tipo, è già stato condannato due volte per aver incoraggiato i fan a saltare le barriere di sicurezza e a correre sul palco durante i suoi concerti e ora potrebbe essere accusato di essere tra i responsabili di quanto accaduto all’Astroworld Festival.

Sui social è stato messo sotto accusa anche il trailer del festival, che mostra i fan di Travis oltrepassare la sicurezza e saltare le recinzioni per entrare e secondo alcune persone questo video incoraggerebbe questo tipo di comportamenti ai suoi spettacoli.

Non solo, sempre sui social c’è chi accusa Travis Scott di negligenza. Ci sono video che mostrano disordini tra il pubblico già dal pomeriggio, ma la situazione sarebbe degenerata solo intorno alle 21. Quando Travis Scott si è accorto che le persone stavano male? E perché non ha fermato prima il concerto? Ci sono video che mostrano Travis sul palco e il pubblico che si diverte nonostante ci siano ambulanze che cercano di farsi strada tra la folla. È possibile che dal palco nessuno si sia accorto di niente?

Per quanto riguarda le indagini, la polizia ha fin da subito iniziato ad indagare sulle cause che hanno scatenato il panico tra la folla e sul perché si è iniziato a spingere fino al punto che alcune persone sono morte soffocate. Oltre al soffocamento, ciò che non torna sono gli 11 arresti cardiaci. La polizia infatti sta indagando anche su questo, per chiarire se siano stati provocati dalla compressione della folla e dal panico, oppure da droga, perché è al vaglio degli inquirenti anche la possibilità che qualcuno abbia drogato alcune persone.

Lascia un commento