8 morti e più di 300 feriti all’Astroworld Festival di Travis Scott

Una serata da dimenticare quella di ieri sera a Houston, in Texas.

Avrebbe dovuto essere una mega festa, un evento arrivato alla terza edizione con una time line davvero pazzesca e invece 8 persone sono morte e più di 300 sono rimaste ferite.

Erano circa le 21:15 (ora locale) Travis Scott si stava esibendo sul palco, un’esibizione durata 75 minuti. Si è più volte fermato perché vedeva il pubblico spingere e accalcarsi sempre più sotto palco. C’erano più di 50.000 persone e la calca ha fatto sì che molte venissero schiacciate e si creassero attacchi di panico.

La gente ha iniziato a cadere per terra, alcuni sono svenuti e il panico tra la folla è aumentato.

Come riporta nbcnews, 23 persone sono state trasportate in ospedale, 11 erano in arresto cardiaco, 8 sono morte e più di 300 sono rimaste ferite.

L’assistente capo del dipartimento di polizia di Houston, Larry Satterwhite, che era vicino alla parte anteriore del palco, ha detto che la situazione si è sviluppata rapidamente. “Sembra che sia successo nel giro di pochi minuti: improvvisamente abbiamo avuto diverse persone a terra in arresto cardiaco o qualche altro tipo di disturbo medico, siamo subito intervenuti. Ci sono molte voci in giro su quanto accaduto e c’è anche chi sostiene che alcune persone iniettassero droghe ad altre”.

La serata prevista per questa sera sempre dell’Astroworld Festival è stata cancellata.

Lascia un commento