Dove acquistare la nuova collezione Supreme x Burberry
Nel 1856, il 21enne ex apprendista Thomas Burberry ha fondato la casa di moda di lusso britannica a Basingstoke, nell’Hampshire. Concentrandosi sui capispalla, Burberry è stata fondata attorno al principio che l’abbigliamento debba essere progettato per proteggere le persone dalle intemperie. Attingendo ai metodi dei pastori locali per impermeabilizzare i loro grembiuli, Burberry ha inventato la gabardina, un tessuto leggero ma resistente alle intemperie. Il materiale e i capi Burberry sono stati rapidamente lodati per le loro proprietà protettive.
Basandosi sul suo successo, Burberry ha continuato a dotare esploratori e personale militare per tutto l’inizio del XX secolo. In particolare l’esploratore norvegese Roald Amundsen e la sua squadra sono state le prime persone a raggiungere il Polo Sud con una tenda e dei vestiti Burberry nel 1911.
Burberry ha realizzato anche abbigliamento e accessori resistenti alle intemperie per le forze armate britanniche, come il cappotto Tielocken e il suo successore, il trench.
La collezione Spureme x Burberry comprende trench, piumini, giacche Trucker in denim, rugby, felpe con cappuccio, jeans, pantaloncini in denim e magliette.
E accessori come Crusher, 6-Panel e Skateboard.
La collezione Supreme x Burberry Spring 2022 verrà rilasciata a livello globale e sarà disponibile esclusivamente sul sito web dell’etichetta streetwear dal 10 marzo alle 11:00 (Stati Uniti, Regno Unito ed Europa) e il 12 marzo in tutti gli altri mercati.
Burberry proporrà altri tre capi griffati in esclusiva sul sito e in alcuni dei suoi negozi: una giacca con collo a imbuto, pantaloni da jogging e un pigiama di seta.
Il lancio di Supreme x Burberry è avvenuto, a sorpresa, su Instagram, con una foto postata sul proprio profilo da A$AP Nast. Nell’immagine, il rapper è ritratto di spalle e indossa un completo total denim logato con l’iconico check Burberry, sul quale compare il riconoscibile lettering di Supreme.