Diddy accusato di violenza sessuale e abusi dalla cantante R&B Cassie

Diddy è stato citato in giudizio in un tribunale federale da Cassie, una cantante R&B che un tempo aveva firmato per la sua etichetta, e che ha accusato il signor Combs di stupro e di ripetuti abusi fisici durati circa un decennio.

Stando a quanto riportato dal New York Times, nella causa, depositata presso il tribunale distrettuale federale di Manhattan, Cassie, il cui vero nome è Casandra Ventura, che è stata a lungo anche la compagna di Diddy, dichiara di averlo conosciuto nel 2005, quando lei aveva 19 anni, e che da lì lui ha iniziato ad abusare di lei su più fronti. Diddy avrebbe messo in piedi un modello di controllo e abuso che includeva il fatto di drogarla, picchiarla e costringerla a fare sesso con una serie di prostituti mentre lui filmava gli incontri. Nel 2018, verso la fine della loro relazione, il signor Combs fece irruzione in casa sua e la violentò.

Dopo anni di silenzio e oscurità”, ha detto la signora Ventura in una nota, “sono finalmente pronta a raccontare la mia storia e a parlare a nome mio e a beneficio di altre donne che affrontano violenza e abusi nelle loro relazioni”.

In risposta, un avvocato del signor Combs, Ben Brafman, ha detto: “Mr. Combs nega con veemenza queste accuse offensive e oltraggiose. Negli ultimi sei mesi, il signor Combs è stato sottoposto alla persistente richiesta di 30 milioni di dollari da parte della signora Ventura, sotto la minaccia di scrivere un libro dannoso sulla loro relazione, che è stato inequivocabilmente respinto come palese ricatto. Nonostante abbia ritirato la sua minaccia iniziale, la signora Ventura ha ora fatto ricorso ad una causa piena di bugie infondate e oltraggiose, con l’obiettivo di offuscare la reputazione del signor Combs e cercare soldi”.

Pochi giorni dopo aver fatto causa a Diddy con accuse molto pesanti e precise, la causa è stata annullata e le accuse ritirate.

Pare che i due abbiano trovato un accordo, anche se i termini dell’accordo non sono stati divulgati e nessuna delle parti ha fatto riferimento a uno scambio di denaro.

Anche se 50 Cent (e sicuramente non è l’unico) è convinto del fatto che Diddy abbia pagato profumatamente Cassie per ritirare la causa contro di lui.

Lascia un commento