Cos’è Fufu di cui parla Vale Lambo nel nuovo singolo con gli Slings?

Fufu è il nuovo singolo di Vale Lambo che ci catapulta direttamente tra le strade di Memphis e che rappresenta una linea che unisce le vibes delle strade statunitensi ai rioni di Napoli, passando per lo stile e l’interpretazione degli Slings.

L’idea di Vale Lambo era quella di portare avanti la wave iniziata con Weom, di creare qualcosa che facesse pensare agli USA e a quello che oggi si sente nelle strade di Memphis. E così decide di collaborare con gli Slings, Prince The Goat e Ibra The Boy, un duo di ragazzi italiani di seconda generazione formato nel 2016.

Gli Slings – racconta Vale Lambo – hanno giocato sul significato di ‘FoFo’, slang con il quale in America chiamano la 44. Nel mio caso invece, parlo di ‘FuFu’, un termine coniato dai giovani per intendere una bella ragazza. Inoltre, FuFu è una parola quasi astratta molto usata negli USA per definire qualcuno o un qualcosa FAKE. Mi affascinavano sia il suono che il concetto e quindi li ho messi in un brano che riesca a creare una connessione tra Napoli e il mondo”.

Ma cosa accomuna Napoli e Memphis?

Loro come noi vengono dalla strada e parlano di strada. Sono molto istintivi nel produrre musica. Non sono borghesi come possono essere dalle parti di New York. Fanno musica e successo rimanendo attaccati alle loro radici.

E poi abbiamo sicuramente in comune lo slang, lo stile di vita, la passione per le macchine. A Memphis hanno una mentalità molto simile alla nostra: anche se sono poveri hanno sempre il sorriso stampato in faccia”.

Lascia un commento