Lazza è pronto per il suo terzo disco?

Tramite Sirio, un gioco pubblicato nei giorni scorsi, Lazza ci ha dato appuntamento a un secret event, che si terrà questa sera alle 22:00 in Darsena a Milano.

Un evento del quale si sa ben poco. Solo data, luogo e orario. Nè si sa cosa sia Sirio.

Ma Lazza sembra essere pronto ad annunciare il suo nuovo disco, il terzo, che arriverà a tre anni da Re Mida e a due da J Mixtape.

Con un video pubblicato sul suo profilo Instagram, nel quale Lazza è in una stanzetta poco illuminata a scrivere, il rapper milanese racconta la difficoltà del processo creativo. Di come spesso si senta inadeguato, a volte stupido nel buttare parte dei soldi guadagnati e di come solo sul palco tutto sia realmente al posto giusto.

Ogni tanto schiaccio replay sulla mia vita. Quando ho un momento per stare da solo, raro, nel silenzio più totale.

Il processo creativo è una cosa lunga, talvolta interminabile, ma quella sensazione di gridare al mondo il tuo pensiero con un disco messo in piedi in più di due anni ti farà sentire come appena uscito di galera.

Ci sono giorni in cui non mi passa il tempo. Giorni in cui mi scordo del mio nome. Come se fossi nessuno. Come se effe fosse solo una parola come un’altra scritta in bio.

Mentre là fuori si ammazzerebbero come in Top Boy per avere 30 secondi di gloria. Senza sapere che non è nulla di…

Pensare troppo mi fa andare in fiamme la testa. Come se mi ci avessero sbattuto dentro una molotov.

E sto lì ad aspettare finché piove.

Così da spegnermi il fuoco dentro.

I sogni d’oro li fa solo chi non ha niente a cui pensare.

E quasi ogni donna che ho avuto mi ha detto sei un puto. Non avevano idea della fatica che faccio ad affezionarmi. Tutto il contrario. Sempre.

Tranne sul palco.

Sul palco ogni cosa è al posto giusto. Ogni volta là sopra è il panico, il cinema. E il giorno dopo finirò a buttare parte del cachet in qualche negozio, annoiato, senza nemmeno provarmi i vestiti. O in qualche afrer a fare bottiglie che non berrò solo per fare bella figura con qualcuno.

Chissà quale sarà la prossima bugia che inventerò per mentire a me stesso. E chissà con che alibi riuscirò a sostenerla.

Lascia un commento