Com’è diventato famoso Hasbulla?
Soprannominato anche “il nano più famoso del web” e “meme vivente”, Hasbulla è uno dei personaggi dei social più in voga del momento. Ha le sembianze di un bambino, è alto poco più di un metro, ma ha 18 anni ed è affetto da nanismo ipofisario.
Hasbulla è riginario del Daghestan, una repubblica della Federazione Russa con circa 3 milioni di abitanti è diventato famoso nel 2021 con una foto pubblicata su Instagram e da lì è diventato il protagonista di parecchi meme che hanno fatto il giro del mondo.
La foto in questione lo ritrae all’interno di un’automobile, un’immagine semplice, ma che ha rapidamente fatto il giro del web, arrivando anche in Italia e diventando virale. Da quel momento Hasbulla ha continuato a pubblicare contenuti, come i video in cui, insieme a Abdu Rozik – un diciottenne originario della Repubblica del Tagikistan con un raro disturbo della crescita – creano diverse scenette, come una finta conferenza stampa o alcuni presunti litigi.
Questi contenuti hanno trasformato Hasbulla in una vera e propria star del web.
In questi ultimi giorni si è parlato molto di Hasbulla, ma non per i suoi video, bensì per essere stato arrestato in Russia.
Hasbullah, infatti, è stato arrestato nella repubblica della federazione Russa del Daghestan per aver violato il codice della strada. Hasbulla e i suoi amici hanno bloccato una strada durante i festeggiamenti per l’addio al celibato di uno di loro.
Dopo l’arresto Hasbulla è stato rilasciato e si è scusato con un post sui social: “Abbiamo esagerato un po’ troppo. Non lo faremo più ragazzi. Ci dispiace veramente. Stavamo giocando e scherzando”.