
Cinisello ancora una volta divisa tra Sfera Ebbasta e Vegas Jones
Sono passati 10 anni da quando Sfera Ebbasta ha pubblicato Ciny, uno dei suoi brani diventati più iconici.
Ciny è una vera e propria hit. Un inno a Cinisello Balsamo e in generale alle periferie e ai ragazzi cresciuti in periferia.
Ed è proprio Ciny a scatenare in quel periodo una grossa polemica. Arriva infatti Vegas Jones che a gran voce dice “a Cinisello Balsamo ci sono tanti artisti, ma non è la città di Sfera”. Vegas di fatto dà del bugiardo a Sfera.
La diatriba è andata avanti per mesi, molte persone si sono schierate, chi dalla parte di Sfera, chi da quella di Vegas Jones.
Vegas dedica a Cinisello il suo primo Ep, Chic Nisello, e sostiene che Sfera non sia neanche degno di pronunciare il nome di Cinisello Balsamo. Di contro Sfera lo accusa di non essere riuscito a sfondare col rap, mentre lui in pochi mesi ha alzato il livello della musica rap.
I due vanno avanti nelle rispettive carriere, poi il sindaco di Cinisello Balsamo consegna a Sfera Ebbasta la targa della Piazza a lui dedicata, Piazza Gionata Boschetti. Non sappiamo come l’abbia presa Vegas Jones, ma di fatto tra i due quello che avuto la carriera più brillante è stato proprio Sfera.
La diatriba si è fermata per parecchi anni, ma a dividere ancora una volta Cinisello in due parti ci hanno pensato le ultime uscite discografiche di Vegas Jones e Sfera Ebbasta.
Questa notte è uscito Primetime, il nuovo Ep di Vegas, largamente annunciato e promosso. Vegas ieri (10 aprile) scrive nelle sue Instagram stories “stasera è Cinisello più che mai”.


Peccato abbia dovuto dividere la sua Cini con Sfera, che ieri a sorpresa ha annunciato l’uscita di Santana Money Gang, il joint album con Shiva. Per festeggiare, Sfera fa proiettare il logo SMG sui palazzoni di Cinisello.
Ovviamente è altamente improbabile che sia stato fatto apposta, le uscite discografiche sono comunque schedulate in anticipo, così come tempo prima della realease i progetti vanno consegnati alle piattaforme digitali. Credo che sia solo una triste coincidenza, triste per Vegas intendo, che ancora una volta ha dovuto dividere la “sua” Cini con Sfera.