Basta con il buonismo: se una persona spara a un’altra persona è giusto che sia in galera

Parliamo di Baby Gang.

Ultimamente sono stati diversi gli esponenti della scena rap italiana che si sono espressi in merito all’arresto di Baby Gang. Nello specifico, sia Lazza che Gemitaiz hanno espresso il loro dissenso verso chi dice che è giusto che sia in galera.

Premessa numero uno: tutto questo attaccamento improvviso verso Baby Gang fa un po’ ridere, dal momento che fino al featuring con Salmo nella colonna sonora di Blocco 181 era praticamente non calcolato dalla scena.

Premessa numero due: il detto “la galera non la si augura a nessuno” è una cazzata, perché io la galera a chi uccide, stupra, ruba e commette reati la auguro eccome. Non per cattiveria, ma perché è giusto che sia così.

A quel padre che ha lanciato la figlia di 3 anni dalla finestra del terzo piano, io la galera la auguro eccome, così come la auguro e sono contenta che siano in galera gli assassini di Willy e tutte le altre persone che hanno commesso un reato. Perché non ci possono essere criminali di serie A e serie B basandosi sul fatto che una persona sia famosa o meno.

Ci sono criminali. Punto. E se spari a una persona, che tu sia Baby Gang, o Mario Rossi, ti meriti la galera.

Non vorremmo forse tutti che la persona che ha ucciso Takeoff venisse trovata e incarcerata? Credo proprio di sì. Ma se a sparare a Takeoff fosse stato un altro rapper più o meno famoso diremmo “e ma poverino, la galera non la si augura a nessuno”?

Credo di no. Non possono esserci due pesi e due misure a seconda che chi delinque sia famoso o meno.

Se a sparare a quei due ragazzi senegalesi fosse stato un ragazzo qualunque e non Baby Gang, a parte che la notizia non avrebbe fatto ovviamente scalpore, ma non saremmo neanche qui a dire “non si merita la galera o free ragazzo qualunque”.

Smettiamola di essere buonisti del cazzo solo quando fa comodo. Se uno spara a un’altra persona è giusto che sia in galera, a prescindere che si chiami Baby Gang, o Mario.

Perché se no poverini tutti quelli che sono in galera e lasciamo tutti i criminali in libertà.

Lascia un commento