5 hit estive indimenticabili degli anni 2000 pt. 3
Dal punto di vista hit estive direi che anche quest’anno siamo a posto. Shade l’ha fatta, i Boomdabash e Baby K anche, Takagi & Ketra pure, Rocco Hunt e Ana Mena idem, abbiamo pure Sfera Ebbasta con Blanco e Fedez con Achille Lauro e Orietta Berti. Manca giusto Fred De Palma, che venerdì (25 giugno) uscirà con Anita. Quindi siamo a posto. Possiamo continuare il viaggio nelle hit estive degli anni 2000 per ricordarci quali canzoni hanno martellato le nostre estati passate. Questa volta torniamo al 2004, 2006, 2013, 2019 e 2020.
2004 è stata un’estate abbastanza figa con dominata da Fuck It di Eamon, Trick Me di Kelis, Toxic di Britney Spears e Let’s Get it Started dei Black Eyed Peas, ma tra gli italiani andava forte Luca DiRisio con Calma e Sangue Freddo.
2. 2006. L’estate in cui l’Italia ha vinto i mondiali di calcio e Checco Zalone cantava Siamo una squadra fortissimi. Ma per il resto non ci è andata male con Mas Que Nada dei Black Eyed Peas e Sergio Mendes, World Hold On di Bob Sinclair e Steve Edwards, Saxyback di Justin Timberlake e Mi Porti Su di Kelly Joyce, Big Fish e ESA.
3. 2013. L’estate di Fabri Fibra con Tranne Te e Ring Ring, ma anche di Sapore d’Estate di Moreno reduce da Amici di Maria De Filippi, dei Daft Punk con Get Lucky e di Wake me up di Avicii.
4. 2019. Siamo nel pieno dei tormentoni estivi all’italiana con Calipso di Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra, Margarita di Elodie e Marracash, Chi vuol essere milionario? di Clementino e Fabri Fibra, Sex on the beach della Dark Polo Gang, Ostia Lido di J-Ax, Mambo Salentino dei Boomdabash con Alessandra Amoroso, Una Volta ancora di Fred De Palma e Ana Mena, ma anche Bad Guy di Billie Eilish e Justin Bieber, Old Town Road di Lil Nas X, Domenica di Coez e 1969 di Achille Lauro.
5. 2020. La hit estiva dell’estate scorsa è stata Karaoke dei Boomdabash con Alessandra Amoroso, ma anche Non mi basta più di Baby K, A un passo dalla luna di Rocco Hunt, Ciclone di Takagi & Ketra con Elodie, Mariah e Gipsy, Bam Bam Twist di Achille Lauro, Bimbi per strada di Fedez, Dorado di Mahmood, Sfera Ebbasta e Feid, Mediterranea di Irama sono andate fortissimo.