Young Thug è libero, ma non può tornare ad Altlanta
Come sappiamo, il 31 ottobre Young Thug è uscito di prigione, ha scelto di dichiararsi colpevole per accuse di gang, droga e armi, evitando ulteriori mesi di processo e ottenendo così il suo rilascio immediato, ma dovrà scontare 15 anni di libertà vigilata con rigide condizioni.
Non potrà accedere all’area metropolitana di Atlanta per 10 anni, tranne che per partecipare a eventi familiari come matrimoni, funerali o lauree, ma non potrà restare in città per più di due giorni.
Non potrà avere nessun tipo ci contatto con altri membri della YSL, tranne che con Gunna e con suo fratello. Questa è stata una richiesta di Young Thug, che ha chiesto al giudice di poter incontrare liberamente Gunna per fare musica insieme, pare infatti che i due abbiano obblighi contrattuali e che debbano pubblicare musica insieme.
A proposito di musica, ha fatto insospettire un tweet pubblicato da Young Thug. Innanzitutto pare che lui e Lil Baby abbiano in cantiere nuova musica insieme, ma Thugger parla di ratti nel suo tweet rivolto a Lil Baby e ovviamente i fan credono che i ratti siano di fatto Gunna.
Tornando alle condizioni della sua libertà vigilata, Young Thug non potrà promuove in alcun modo attività legate a gang, non potrà fare riferimento a simboli o slang legati al mondo delle gang, a meno che non siano collegati ai suoi impegni professionali con Gunna e suo fratello e dovrà realizzare una campagna anti-gang, tenendo un minimo di quattro concerti o manifestazioni ogni anno volti a prevenire la violenza di strada.