Ye è stato di nuovo accusato di aver usato un sample senza permesso
Il suo nuovo disco, Bully, non è ancora uscito, ma Ye è già accusato di aver usato un altro sample senza permesso.
Settimana scorsa è stato pubblicato online uno spoiler di uno dei brani del progetto e, anche se la traccia in questione potrebbe non essere mai pubblicata, la cantante francese Claire Pommet accusa Ye di aver usato il sample di una sua canzone (soleil soleil) senza il suo permesso.
Pommet ha dichiarato sui social di non essere d’accordo con le “posizioni politiche” di Ye, nonostante in passa sia stata una sua fan.
“Non conosco la fonte dei contenuti video e audio che circolano in questi giorni sui social media, ma non ho mai dato il mio consenso per l’uso di questo campione per ragioni che mi sembrano ovvie“, ha affermato. “Sono in profondo disaccordo con le posizioni politiche di questo artista che ho comunque ammirato in passato. A volte è difficile rinunciare a certe opportunità, ma cerco di rimanere fedele a ciò in cui credo“, ha concluso la cantante.
Ye non ha commentato, nel frattempo però era alle Maldive per il 30° compleanno di Bianca Censori, ha fatto pace con Kai Cenat e ha di nuovo accusato Adidas di aver copiato le sue Yeezy e di utilizzare il marchio impropriamente solo per guadagnarci, sottolineando che lui le Yeezy, quelle vere, le vende su yeezy.com a 20$.